Skylanders SuperChargers in arrivo… ma iniziamo da Trap Team (e siamo subito in fissa)

Il periodo delle vacanze si sta avvicinando e dopo un anno veramente ricco di impegni, ho deciso che quest’estate voglio regalarmi dei puri momenti di svacco e divertimento senza pensieri!
Sapete che sono un’appassionata di videogame…e per il nostro anniversario il marito mi ha regalato la Playstation 4…peccato non aver avuto ancora il tempo di usarla! (e l’anniversario è stato il 25 aprile). Sarà che il gioco incluso (e che effettivamente volevo) era GTA V che non posso giocare in presenza dei bimbi…e che le loro nanne le devo usare per fare altre cose… comunque alla fine indovinate chi sta giocando un sacco con il “mio” regalo? Il marito.
Un po’ il dubbio che sia stato un regalo con secondo fine, tipo quando Homer Simpson ha regalato a Marge una nuova palla da bowling, mi è venuto…ma va beh dai 🙂 quest’estate ho intenzione di rifarmi!
E mentre aspetto l’occasione per poter vestire i panni del malavitoso, ho iniziato a giocare insieme a Daniel ad un altro bellissimo gioco che avevo adocchiato già da tempo: Skylanders

skylanders trap teamPin

Ne avevo sentito parlare e avevo più o meno presente di cosa si trattava ma non avevo idea che sarebbe stato così bello e divertente!!

In pratica questo non è il classico videogioco, ma fonde il mondo virtuale con quello reale, attraverso l’uso di personaggi fisici (con cui il bambino può giocare anche normalmente come fossero semplici giocattoli) che prendono vita dentro lo schermo!
Basta posizionare il personaggio sulla pedana per vederlo teletrasportarsi all’interno dell’avventura. E poi le action figure sono tutte realizzate con una qualità impeccabile! Bellissime da vedere e ti fanno venire voglia di collezionarle tutte mannaggia a loro…..!!! 😀

cutshot skylandersPinI vari personaggi, ognuno con delle caratteristiche specifiche, man mano che vengono usati nel gioco “crescono” e migliorano le loro abilità…e tutto questo viene memorizzato all’interno della statuina che il giocatore potrà portarsi dietro per giocare magari a casa di un amichetto o riutilizzare anche in un nuovo capitolo del gioco visto che le statuine sono compatibili con le varie versioni!

In “Tram Team” poi, il capitolo che stiamo giocando noi, si possono anche usare delle “trappole” che servono per catturare i cattivi che poi potremo usare all’interno del gioco come personaggi.

trappole skylandersPin

Lo stile di gioco è fantastico…a parte la grafica (spettacolare su ps4), coloratissima e curata…è pieno zeppo di cose da fare ed esplorare! Passaggi segreti che possono essere oltrepassati solo da determinati skylanders, diverse modalità di gioco e poi è disseminato di battute, ironia e scenette divertenti… E c’è veramente pochissimo da leggere visto che i dialoghi sono TUTTI doppiati in italiano, perciò mio figlio di 5 anni che non sa ancora leggere riesce comunque a giocarci pure da solo.
In realtà però ci giochiamo praticamente sempre insieme, alternandoci un po’, perché a me piace troppo! E infatti tra mezzora usciamo perché voglio andarmi a comprare un nuovo Skylander tutto mio 😀
So che molti genitori hanno quest’ostilità nei confronti dei videogiochi…ma io no, anzi, oltre al fatto che la reputo un’attività stimolante (fatta nella giusta misura) per noi è anche un’occasione di condivisione visto che è una passione che accomuna anche me e il marito!

skylanders trapteamPin

skylanders gioco ps4Pin

Va beh, non so se si è capito…ma sono entrata in fissa con questo gioco e nel frattempo è stato annunciato il prossimo capitolo in uscita per il 25 settembre: Skylanders Superchargers in cui oltre ai personaggi, prenderanno vita anche i veicoli!
Mi sono già esaltata guardando il trailer 😛 eh sì, sotto sotto sono sempre la ragazzina nerd di sempre 🙂

E adoro questi giochi pensati per i bambini (quindi zero violenza, sangue o parolacce) ma stradivertenti anche per gli adulti!

Skylanders SuperChargers_Sky Slicer and Stealth ElfPin

Piccola curiosità su di me: sapevate che prima di diventare mamma sono stata anche redattrice per un sito di videogame (spaziogames)? Se cercate trovate ancora le mie recensioni online 😉

Articoli consigliati

2 commenti

  1. ciao ,ho un figlio di 7 anni (angelo),e volevo sapere quali skylanders trap team saranno compatibili con superchargers.ringrazio anticipatamente.

    1. Ciao! Dovrebbero essere tutti compatibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.