Uno Rosso: Un’avventura Natalizia non troppo per bambini 🎅🎄
Quando si parla di film natalizi, di solito si pensa a renne che volano, musiche dolci e quel classico clima di attesa per le feste.
Ma la Warner, con Uno Rosso, ha deciso di dare una scossa al genere, proponendo una pellicola natalizia carica di adrenalina e un po’ “adulta” (sì, ci sono scene che fanno venire qualche brivido e un paio di parolacce in stile anni ’80!).
Se amate i film d’azione sopra le righe, questo potrebbe diventare uno dei vostri nuovi titoli preferiti da vedere sotto l’albero.
Un po’di storia… ma senza spoiler!
In Uno Rosso, Dwayne “The Rock” Johnson e Chris Evans (sì, proprio lui, l’ex Capitan America!) interpretano rispettivamente il capo della sicurezza di Babbo Natale e un mercenario smanettone poco raccomandabile e di certo un buon esempio di padre (anche se nella scena in auto con il figlio l’ho adorato… ma non ditelo in giro 😂)
La trama è tanto surreale quanto divertente: Babbo Natale, nome in codice “Rosso”, viene misteriosamente rapito, e toccherà proprio ai nostri due eroi avventurarsi in un salvataggio pazzesco e, diciamolo, anche piuttosto assurdo.
Il film prende alcuni elementi classici dei film di Natale e li reinventa in modo totalmente inaspettato. Scordatevi il Babbo Natale goffo e con la pancia, il questo caso “Nick” è più in forma che mai, atletico e scattante nonostante l’età! Il suo villaggio è tecnologico e con magia all’avanguardia, con tanto di guardie del corpo, slitta scortata da aerei da combattimento… e sì, persino un “Servizio Segreto” a protezione Polo Nord (e non solo)!
La storia è ricca di dettagli stravaganti che, sebbene a tratti sembri un po’ esagerata, riesce comunque a regalare più di una risata e un tocco di magia.
A proposito, voglio il dispositivo che trasforma i giochi nella loro versione “reale”!!
E a proposito, una delle cose che ho apprezzato è il fatto che i giocattoli che si vedono sugli scaffali o nei negozi sono dei giochi REALI di marche esistenti e non qualche versione “no branded” o reinterpretata.
Una cosa è certa: Uno Rosso non è il classico film natalizio per famiglie perfettino e pieno di zucchero: ci sono colpi di scena, combattimenti, e quell’energia che ci si aspetta da The Rock e Evans, che insieme hanno una chimica irresistibile.
Non mancano inoltre momenti di tensione, ceffoni volanti e qualche scena inquietante.
E Krampus… fa davvero paura!
Diciamo pure che Uno Rosso non cerca di diventare un classico di Natale, ma piuttosto una parentesi di puro divertimento per chi ama l’azione.
Ecco qui il trailer
Serata speciale per l’anteprima!
Io e Alyssa abbiamo avuto la fortuna di partecipare all’anteprima di Uno Rosso! 🎬✨ Ci siamo godute una serata cinema in perfetto spirito natalizio, con largo anticipo sulle feste.
Un’occasione speciale per calarci nell’atmosfera natalizia e vivere insieme un’avventura piena di azione e risate!
Pronti a scoprire un Natale fuori dagli schemi?
Uno Rosso è già in sala: preparate i popcorn e godetevi il Natale con una marcia in più!
Per restare in tema…
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Nicholas Noel, Louis-Charles Sylvestre, Jade…
- Jason R. Arbour(Direttore) – Louis-Charles…
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- James McAvoy, Hugh Laurie, Bill Nighy (Attori)
- Sarah Smith(Direttore) – Sarah Smith(Scrittore) -…
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Nino Frassica, Annalisa, Maurizio Casagrande…
- Maurizio Casagrande(Direttore) – Maurizio…
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Daniel Blondin, Carole Dion, Audrey Gueriguian…
- Thierry Bouffard(Direttore) – Daniel…
- Amazon Prime Video (video su Richiesta)
- Gigi Proietti, Marco Giallini, Barbara Ronchi…
- Edoardo Falcone(Direttore) – Edoardo…
L’atmosfera Natalizia già ci contagia… e quindi leggiamoci anche Decorare Casa a Natale: La Mia Soluzione Salvaspazio con le luci led, Top 10 Regali Tecnologici per Bambini – Natale 2024 e Regali di Natale ispirati al Giappone
[…] Sutherland e J.K. Simmons (che Silvia e Alyssa hanno visto proprio recentemente in “Uno Rosso“)completano il cast con performance solide, ma avrei voluto che […]