Un Sogno Realizzato: “La Teoria dell’Oliva” di Federica Baiesi

Un anno fa, ho condiviso con voi il sogno di Federica Baiesi, una giovane autrice determinata a trasformare il suo manoscritto in un libro pubblicato.
Oggi, sono entusiasta di raccontarvi che quel sogno si è avverato con la pubblicazione di “La Teoria dell’Oliva“.

Ricordate il post in cui vi invitavo a supportare il crowdfunding di Federica? Grazie al supporto di molti lettori e appassionati, “La Teoria dell’Oliva” ha raggiunto e superato l’obiettivo necessario per garantirne la pubblicazione.
Questa è la prova che quando una comunità si unisce per un obiettivo comune, può veramente fare la differenza.

Pin

“La Teoria dell’Oliva” racconta la storia di Antonia e Bianca, due personalità opposte che si incontrano all’università e diventano amiche inseparabili. La loro storia ci porta a riflettere sui temi di amicizia, indipendenza e sul delicato equilibrio delle relazioni umane.

Uno degli aspetti più originali del libro è l’uso di canzoni per introdurre i capitoli, con QR code che permettono ai lettori di ascoltare la musica che ha ispirato o che si lega ai temi trattati nel capitolo. Questo elemento arricchisce l’esperienza di lettura, offrendo una colonna sonora che accompagna le vicende narrate.
A questa idea, potete unire la mia di spruzzare del profumo sulle pagine, per creare un ricordo olfattivo e sonoro della lettura!

Pin

La struttura del libro è scorrevole e poco impegnativa, adatta a passare il tempo anche in momenti in cui non possiamo permetterci una completa concentrazione.
A me ad esempio ha aiutato a distrarmi durante le (fastidiose) sedute di fisioterapia. Tra un impulso elettrico e l’altro le pagine scorrevano e sono arrivata presto all’ultimo capitolo… che ci regala anche un bel colpo di scena!

Pin

In ogni caso è un libro che merita attenzione non solo per il suo contenuto, ma anche per il percorso che l’autrice ha intrapreso per portarlo tra le mani dei lettori.

Vedere il successo di Federica mi riempie di gioia.
È un promemoria potente di quanto sia importante sostenere gli artisti emergenti e di come, a volte, credere nei sogni degli altri possa portare a risultati sorprendenti.

Grazie a tutti voi che avete supportato questo progetto.
Continuiamo a sostenere i sogni e le aspirazioni di scrittori che, come Federica, hanno qualcosa di importante da dire.

Per chi fosse interessato, “La Teoria dell’Oliva” è ora disponibile nelle librerie.

Offerta
La teoria dell’oliva
  • Baiesi, Federica (Autore)
La teoria dell’oliva Maglietta
  • Un omaggio a Come ho incontrato Tua Madre
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.