Anche quest’anno, come sempre, si avvicina quel periodo in cui le nostre carte di credito tremano, i conti correnti impallidiscono e i nostri PC diventano i nostri amici più fidati: il Black Friday 2023!
Scopriamo quindi insieme quali sono le 5 categorie più richieste e divertiamoci con 2 curiosità sul giorno più “spendaccione” dell’anno!
Cos’è il Black Friday?
Anche se lo si sente nominare spesso, non tutti sanno cos’è e da cosa origina il termine Black Friday (= Venerdì Nero): è un evento di shopping che si tiene ogni anno il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti. Questo giorno segna l’inizio della stagione degli acquisti natalizi e offre grandi sconti e offerte su una vasta gamma di prodotti.
Quando avverrà il Black Friday del 2023?
Sono già diversi anni che il Black Friday si è evoluto da “singolo giorno di super offerte” a settimana (o giù di lì), questo perché gli acquisti online hanno sempre seguito una meccanica diversa da quelli fisici (infatti c’è anche il tempo per il recesso e la restituzione che solitamente non c’è quando si acquista al negozio vero e proprio).
Su Amazon il periodo di Black Friday del 2023 si terrà dal 17 al 27 novembre.
‼️ Ma alcune offerte sono già online! Per scoprire quali sono i prodotti più scontati di oggi CLICCATE QUI
Quest’anno penso che dedicherò un po’ del blog a segnalarvi le migliori offerte che riuscirò a scovare durante il Black Friday!
Ps: se volete che il Black Friday duri tutto l’anno, vi svelo un altro trucco: iscriversi al nostro canale Telegram dedicato agli sconti in cui pubblico ogni giorno link diretti ai prodotti a prezzi scontatissimi… talvolta segnalando anche veri e propri errori di prezzo (ovviamente iscriversi è gratis e puoi uscire quando vuoi)
Amazon e il Black Friday
Neanche a dirlo, Amazon è uno dei principali attori del Black Friday e offre una vasta selezione di prodotti scontati durante questo evento.
Certo, sebbene ci siano parecchi sconti c’è da notare che alcune categorie sono e saranno sempre le più gettonate. Quali sono?
Le 5 categorie più vendute su Amazon durante il Black Friday
- Tecnologia: chi se lo aspettava? i prodotti tecnologici come smartphone, tablet, computer e accessori sono tra i più richiesti. I marchi popolari come Apple, Samsung e Sony sono tra i più ricercati anche se non per i modelli più recenti, l’importante è trovare l’affare perché uno di questi prodotti ha sempre un valore aggiunto anche se datato.
- Abbigliamento: le feste si avvicinano e rinnovare il guardaroba è sempre impegnativo; durante il Black Friday possiamo sia trovare qualcosa per noi che qualche prodotto solitamente molto costoso, che possa fungere da regalo di Natale: che sia un paio di pregiate sneakers Nike, Adidas oppure un accessorio Gucci o un profumo di Prada il motore di ricerca Amazon saprà trovare l’offerta giusta!
- Prodotti per la casa: la lavatrice è datata e consuma più elettricità di un grattacielo di Manhattan? la televisione che hai è ancora a tubo catodico? LG, Sony, Panasonic, Samsung sono tra i marchi più richiesti per trovare il modello di lavasciuga più performante o il miglior Smart TV sul mercato!
- Casa e cucina: lo scorso anno, dopo un bicchiere di spumante di troppo, hai dichiarato che il pranzo di Natale 2023 si faceva da te. Ormai è tardi per rimangiarsi la parola, quindi fai buon viso a cattivo gioco e, grazie agli sconti del Black Friday potrai rinnovare il set di tovaglia delle feste, comprare le posate nuove o un bel servizio di bicchieri allegro e più natalizio (così potrai far riposare quelli della Nutella che usi tutti i giorni)!
- Libri e giocattoli: ovviamente, in vista delle festività natalizie, non poteva mancare la categoria che per eccellenza verrà più utile tra meno di un mese. Marchi come Lego, Hasbro e Amazon Publishing sono richiestissimi e risolveranno parecchi problemi sotto l’albero di Natale.
Se siete indecisi potete sempre navigare tra i prodotti del momento.
E non dimenticate di dare un’occhiata anche al Negozio di Natale, in cui si può trovare l’ispirazione per tantissime idee regalo!
2 curiosità sul Black Friday
Vi siete mai chiesti quale sia l’oggetto meno venduto su Amazon durante l’ultimo Black Friday? Ebbene pare che sia stato un cappello da sole per cani.
A dire il vero ho idea che non sia precisamente uno di quegli oggetti molto richiesti, però se viene prodotto qualche estimatore lo avrà 😀
Tra gli oggetti più venduti nell’ultimo Black Friday su Amazon, sembra proprio che ci sia il visore per realtà virtuale Meta Quest 2!
Noi, ovviamente, abbiamo sfruttato l’occasione all’epoca e devo dire che abbiamo fatto centro!
Adesso abbiamo anche il Meta Quest 3 e se vuoi dare un’occhiata prima di acquistarlo al prossimo Black Friday, ecco il nostro ultimo video!