Calendario dell’avvento YOGA (un video al giorno per stare bene con se stessi, gratis!)

Quest’anno non è proprio possibile vivere l’attesa del Natale con il solito entusiasmo.
Ci sentiamo tutti come in sospeso e ammetiamolo, è difficile riuscire a trovare la voglia di festeggiare.
E’ stato un anno difficile che ci ha tolto tanto e che, con tutta probabilità, toglierà a molti di noi anche il calore e la vicinanza della famiglia.

Ma anche se quest’anno il clima che ci circonda è tutt’altro che “magico” io non smetto di credere nello spirito del Natale e anzi, sono convinta che questo sia proprio il momento giusto per trovare dei modi per stare bene!

Uno di questi è “regalarci” un calendario dell’Avvento che, giorno dopo giorno, ci doni una piccola gioia, qualcosa che ci faccia star bene!
Così da affrontare con ancora più piacere l’attesa fino al Natale.

Di solito i genitori li prendono per i bambini (i classici sono quelli con i cioccolatini o piccoli giochi nascosti dietro le varie finestrelle) ma negli ultimi anni si sono diffusi sempre di più anche le versioni per adulti, contenenti makeup, cosmetici, ecc…

Possono essere delle buone idee, ma io ne ho trovata una ancora più bella: il Calendario Dell’Avvento Yoga!

Si tratta di un’iniziativa completamente gratuita ideata da Claudia Porta (istruttrice di yoga, meditazione e di autoipnosi) che conosco personalmente da anni e di cui posso garantire la competenza!

Ogni giorno si potrà aprire una “finestrella virtuale” dentro cui troveremo un mini-video di 5 minuti con una piccola lezione di yoga da poter seguire direttamente a casa!
Ovviamente il tutto a partire dal 1 dicembre, fino al 24.

Sono lezioni pensate per i principianti e adatte anche ai bambini, quindi perfette per gettare le basi necessarie ad avvicinarsi a questa disciplina che può aiutarci davvero a trovare un equilibrio tra mente e corpo.
E’ una pratica che offre davvero tantissimi benefici, che ci aiuta a dare un senso alla nostra vita e a stare bene con noi stessi.
E cavoli se, sopratutto in questo periodo, ne abbiamo bisogno!

Trovate tutte le info e il link per potersi iscrivere al Calendario Dell’Avvento Yoga cliccando su questo link.

Come spiegato anche sulla pagina, le pillole di yoga saranno gratuite per tutta la durata dell’avvento, ma poi diventeranno a pagamento, quindi il mio consiglio è di iscriversi subito per non perderle!

Libri consigliati:

Giochiamo allo Yoga

Mindfulness per genitori

*Link affiliati*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.