15 idee regalo originali per ragazzini e teenager

State cercando idee regalo per un ragazzino o una ragazzina dai 10 anni in su?
In quest’età, in cui i giocattoli hanno ormai iniziato a perdere interesse, non è affatto facile trovare qualcosa di originale e soprattutto gradito da regalare! Isomma, cosa piace ai ragazzini di quest’età??

Ecco quindi qualche idea che forse non avevate ancora considerato e che vi potrà aiutare a risolvere il problema.

Ps: in questo post ho inserito prodotti che rientrano in budget diversi, in modo da poter suggerire idee sia a chi cerca idee per un regalo poco impegnativo, sia per chi è disposto a spendere qualcosina di più.

1) Un minifrigo da tenere in cameretta

Chi non ha mai sognato di avere un mini-frigo nella propria cameretta?
In cui poter tenere un paio di bibite e qualche snack “privato” da poter prendere al volo in qualsiasi momento?
Se cercate un’idea originale, questa lo è di sicuro!

Si trovano QUI

Link al modello Coca Cola

Ce ne sono di varie dimensioni e fasce di prezzo.
Da quel che ho visto, quelli troppo economici possono risultare rumorosi, quindi attenzione a questo aspetto se il frigo dovrà stare nella stessa stanza in cui si dorme!

2) La lampada della Playstation

Se il ragazzo o la ragazza è fan della Playstation, questa lampada da mettere vicino alla console o in qualunque posto nella sua camera, sarà sicuramente apprezzata!

La trovate QUI

Ps: c’è anche la versione Xbox

3) Distruggi questo diario

Questo non è un diario come gli altri. Questo è un diario che tira fuori tutta la creatività che c’è in te, ma che è anche un incredibile mezzo di sfogo!
Infatti in ogni pagina ci viene chiesto di fare (sulla pagina stessa) qualcosa di inaspettato e originale… e con una sola regola: NON CI SONO REGOLE!

Io ho la versione in inglese (identica, a parte che le scritte sono in inglese) e l’ho recensito in questo post. Dateci un’occhiata per farvi un’idea di cosa si tratta!

Lo trovate QUI

4) Lavagnetta lcd

Questo è un regalo adatto davvero a tutte le età! A partire dai bebè, fino agli adulti!
Si tratta di una lavagnetta lcd che (non ho ancora capito come fa!) permette di disegnare e scarabocchiare all’infinito.
Una volta finito il disegno, basta spingere un tasto per farla tornare completamente nera!
Perfetta per esercitarsi nel disegno (invece che sprecare fogli su fogli) per prendere appunti al volo, ma anche da tenere semplicemente sottomano mentre si è al telefono e lasciarsi andare allo scarabocchio libero.
Non permette di salvare i propri disegni, ma per non perdere traccia dell’eventuale opera d’arte appena realizzata, basta scattargli una foto con il cellulare!

Altro aspetto positivo: costa pochissimo!

La trovate QUI

Potete vedere la mia videorecensione QUI

5) Mini stampante per cellulare

In questo caso vi suggerisco due modelli molto diversi.
Il primo è una vera e propria mini stampante fotografica: una volta collegata al telefono, permette di stampare delle mini fotografie a colori.

Pro: foto di buona qualità
Contro: pellicole abbastanza costose

La trovate QUI

La seconda invece è tutt’altra cosa.

Infatti anche questa si può tenere in tasca permette di stampare le immagini collegandola direttamente dal cellulare, ma invece di farlo su una pellicola fotografica… lo fa su carta termica. In pratica sul tipo di carta usata per gli scontrini!
Questo significa che le immagini saranno in bianco e nero e con una qualità ridotta, ma per divertirsi con gli amici e per creare bigliettini e immagini da attaccare nel diario è perfetta!
Pro: ricariche economiche e che durano a lungo
Contro: qualità dell’immagine bassa

La trovate QUI

6) Fotocamera istantanea

Se invece volete qualcosa che faccia contemporaneamente sia la foto che la stampa, in stile vecchia Polaroid… l’ideale è la Instax Mini!
Piccola e portatile, carinissima da vedere, foto in stile “retrò” e in vendita si trovano tantissimi accessori da tenere in considerazione anche per futuri regali (pellicole con bordi particolari, album, custodie, filtri, ecc…)

La trovate QUI

7) Action Cam

Regalo perfetto soprattutto per ragazzini sportivi e attivi!
La go-pro è una piccola fotocamera che si fissa direttamente sulla testa e che permette di registrare in prima persona.
Un bel modo per fargli immortalare un giro in bici, un’escursione o una performance sportiva che in seguito si potrà riguardare dalla stessa prospettiva del protagonista!
Il modello più famoso e professionale è la “Go Pro” ma ci sono modelli molto più economici adatti ad un uso più amatoriale (questo modello ad esempio costa meno di 40€).

La trovate QUI

8) Hoverboard

Se il contesto in cui si vive lo permette (se ci sono quindi piste ciclabili e strade tranquille) un altro regalo che farà sicuramente felice un ragazzino (o una ragazzina) di quest’età è senz’altro l’hoverboard!
Si tratta di una pedana elettrica a due ruote che permette di muoversi semplicemente spostando il peso del corpo. All’inizio sembra difficile, ma una volta che ci si prende la mano (e i bambini/ragazzi ci mettono davvero pochissimo) diventerà tutto naturale!
A Daniel ne abbiamo regalato uno l’estate scorsa, optando per un modello “fuori strada” (questo) visto che le strade da queste parti sono sono messe proprio bene… e fila che è una meraviglia!
Ma anche in questo caso, tra tutti i modelli a disposizione c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Lo trovate QUI

9) Lightbox

La lightbox è un display luminoso che può essere personalizzato con il testo che si desidera, trasformandosi quindi ogni volta in qualcosa di nuovo.
Può essere usato come semplice oggetto di arredamento della propria cameretta, come soggetto per le foto, per “dare un messaggio” o esprimere un’emozione.

Questo che vi suggerisco, oltre alle lettere (sia nere che colorate) include anche emoji e pennarelli cancellabili per poter scrivere direttamente sul display, rendendo quindi il tutto ancora più divertente.

Lo trovate QUI

10) Sveglia/lampada di Minecraft

Se sapete che la passione per Minecraft, non potrà non apprezzare questa sveglia (che è anche una lampada!) a tema!

La trovate QUI
E QUI

11) Funko Pop

I Funko Pop sono delle statuine collezionabili che rappresentano i personaggi più iconoci di film, giochi, fumetti, serie tv, ma anche di iconici personaggi reali.
Partite quindi da ciò che appassiona il destinatario del regalo e poi trovate il Funko Pop a tema corrispondente!
Si trovano nei negozi di videogames, nelle fumetterie ma anche online
Ad esempio, ” cercate “Fortnite Funko Pop” o “Star Wars Funko Pop” o “Harry Potter Funko Pop” o “Stranger Things Funko Pop” e così via a seconda di cosa sapete gli piace!
Unico errore da non fare: prenderne uno a caso. E’ importante prendere il Funko relativo ad un personaggio che ama davvero!

Li trovate QUI

12) Echo Dot Alexa

Echo Dot è la versione più piccola di Alexa.
E’ formato da un solo piccolo altoparlante che funziona esclusivamente con i comandi vocali (non ha tasti nè schermi), ma che permette di fare tantissime cose utili e divertenti!
Ci si può ascoltare la musica, gli audiolibri, mettere la sveglia, farsi raccontare barzellette, scoprire curiosità, può fare calcoli, dirti il meteo, impostare promemoria e tanto tanto altro!
Noi ne abbiamo uno in casa ed è diventato quasi un “membro della famiglia”.
Un piccolo Echo Dot personale da tenere in cameretta può essere davvero un super e apprezzatissimo regalo per un/una teenager!

Si trova QUI

13) Microfono per karaoke

Un regalo divertente e che sarà sicuramente apprezzato dai ragazzi che amano cantare, ma anche esibirsi in altre forme di “spettacolo” che richiedono un microfono.
Questo microfono portatile ha altoparlanti e speaker già inclusi, quindi non è necessario collegarlo con un cavo a delle casse, ma basta accenderlo e (se si vuole mettere una base in sottofondo) collegarlo tramite bluetooth al cellulare!

Lo trovate QUI

14) Spazzola asciugacapelli

Un regalo utile per ragazze (ma anche ragazzi!) con i capelli lunghi!
Questa spazzola 3 in 1 permette di pettinare, asciugare e dare la piega ai capelli… tutto nello stesso momento!
Perfetta da tenere in camera per asciugarsi i capelli comodamente stesi sul letto o per una piega veloce da dare la mattina prima di andare a scuola.
Noi la usiamo già da un po’ (qui il video della mia prova su Alyssa) e devo dire che funziona davvero bene!

La trovate QUI

15) Bombe da bagno strane

E per finire, un’idea di un regalo “consumabile” e che quindi, se apprezzato, potete giocarvi più e più volte: le bombe da bagno!
Le mie preferite sono senza dubbio quelle della Lush, perché ne fa di particolarissime (alcune rilasciano glitter o petali di fiori o altro) e sono davvero super colorate e profumate!
La mia preferita in assoluto è quella chiamata “intergalactic” che esplode formando scie di vali colori e alla fine rende l’acqua di un blu intenso e pieno di glitter.

Le trovate QUI

Ma anche su Amazon trovate dei kit di bombe da bagno molto carini e simpatici, come questo

Le trovate QUI

Bene, per ora la lista finisce qui e spero che in queste 15 idee abbiate trovato quella che fa al caso vostro!

Salva il post su Pinterest

*il post contiene link affiliati*

2Pingbacks & Trackbacks on 15 idee regalo originali per ragazzini e teenager

  1. […] [Leggi anche: 15 idee regalo originali per ragazzini e teenager] […]

  2. […] idee specifiche? Leggi:– 15 regali originali per ragazzini e teenager– 10 acquisti per sopravvivere al lockdown (e non solo) con i […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.