Dopo l’esperienza di quest’anno con la DAD (e sperando di non doverla ripetere…) in vista di settembre, abbiamo deciso di non farci trovare impreparati e di munire Alyssa di un pc tutto suo da poter usare in autonomia.
Cercavo qualcosa di semplice e intuitivo, che le permettesse di fare le cose principali ma all’occorrenza anche di giocare a qualche semplice gioco o svagarsi guardando un film.
Nel Laptop XIDU ho trovato esattamente ciò che cercavo.
Qui potete vedere un piccolo montaggio dell’apertura/primo utilizzo
Esteticamente è stilosissimo, ma soprattutto è sottile, maneggevole e leggero, così da renderne facile il trasporto senza il nostro aiuto.
La tastiera è retroilluminata, così da rendere sempre ben visibili i tasti, ha il lettore di impronte digitali che può sostituire la password al momento dell’accensione (non è obbligatorio) e 128gb di memoria espandibile.
La ram invece è di 8gb
Inoltre lo schermo (lucido e dall’ottima risoluzione) è touch, il ché lo rende ancora più intuitivo e di facile utilizzo, soprattutto se non si ha a portata di mano il mouse e in generale per chi si trova bene ad usare il touchscreen.
Abbiamo trovato in dotazione anche una copertura in silicone per la tastiera (per cambiare la configurazione dei tasti, visto che quella integrata è di tipo americano) e un mousepad davvero molto bello e resistente!
La batteria dura un bel po’ ma la durata dipende anche dall’utilizzo che se ne fa.
Qualche dettaglio tecnico
Come dicevo, non aspettatevi un computer da gaming ultrapotente, si tratta di un laptop essenziale per uso quotidiano, perfetto per scrivere, guardare video, navigare sul web e anche far girare giochi non troppo impegnativi (abbiamo provato Roblox e un’app di disegno per bambini, entrambi funzionano in modo fluido e senza problemi)
La felicità di Alyssa la potete vedere da soli, ma devo dire che anch’io sono soddisfatta e visto il prezzo molto abbordabile, lo considero un’ottima scelta per quanto riguarda un primo pc per un bambino, ma non solo!
Le colorazioni disponibili sono nero e rosa
*link affiliati*
Be il prezzo non è tanto abbordabile per essere laptop
Io non sono una mamma, neppure un padre.
Ma comunque sono un vostro iscritto nei vostri canali youtube.
Stavo guardando il video in questione e Alyssa vuole il topo con dei gatti ? Poi lo chiamera Tom o Silvestro, vero ?
PS: io pensavo che foste delle sorelle. E non mamma e figlia. Comunque complimenti per i vostri video.
PPS: sono anch’io un bambinone ho 37 anni