Biglietti del buongiorno stampabili! Un modo per dire “ti penso”!

Ieri sulla pagina facebook ho pubblicato la foto di un bigliettino divertente messo nell’astuccio di Daniel che avrebbe trovato la mattina successiva in classe, una volta aperto.

Questa cosa di mettere dei “bigliettini del buongiorno” nell’astuccio è una cosa che faccio ogni tanto con i bambini, per strappare loro una risata o semplicemente per far sapere loro che li penso.

Con Daniel vado più sul buffo e simpatico, mentre con Alyssa, conoscendola, mi concedo qualche smanceria in più.

Ovviamente l’astuccio è disastrato 😀

Inizialmente pensavo che avrebbero potuto sentirsi in imbarazzo… soprattutto Daniel che ha 9 anni e mezzo… ma ho pensato “beh, male che vada lo accartoccerà e lo butterà via senza farlo vedere a nessuno”… invece una volta tornato a casa ho scoperto che non solo era stato felicissimo di trovarlo, ma che se lo era attaccato sotto il banco. E che nessuno lo aveva preso in giro per questo.

Comunque, visto che dai commenti sotto la foto ho capito che l’idea è piaciuta, ho pensato di creare questi file stampabili da ritagliare e personalizzare (infatti anche in quelli con le scritte, ho lasciato lo spazio per aggiungere il proprio messaggio!)

Potete metterli nell’astuccio come faccio io, o nel sacchetto del pranzo o della merenda!

Come salvare e stampare i file?
Clicca con il tasto destro e poi su “scarica file allegato” o “salva con nome”. Poi apri l’immagine sul computer e stampala!

Ovviamente bastano anche dei semplici post it e qualche stickers per creare i propri bigliettini fatti in casa, ma se i miei vi piacciono, usateli liberamente!
In futuro ne creerò altri, magari tematici.

Spero vi piacciano!

Salva l’idea su Pinterest

2 comments on Biglietti del buongiorno stampabili! Un modo per dire “ti penso”!

  1. Paola
    18 Febbraio 2020 at 23:01 (4 mesi ago)

    Ho stampato ttutte le tue note che ci hai messo a disposizione! Ma sei un tesoro! Ho provato…grande meraviglia dei miei nani 🙂

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.