Ieri sulla pagina facebook ho pubblicato la foto di un bigliettino divertente messo nell’astuccio di Daniel che avrebbe trovato la mattina successiva in classe, una volta aperto.
Questa cosa di mettere dei “bigliettini del buongiorno” nell’astuccio è una cosa che faccio ogni tanto con i bambini, per strappare loro una risata o semplicemente per far sapere loro che li penso.
Con Daniel vado più sul buffo e simpatico, mentre con Alyssa, conoscendola, mi concedo qualche smanceria in più.
Inizialmente pensavo che avrebbero potuto sentirsi in imbarazzo… soprattutto Daniel che ha 9 anni e mezzo… ma ho pensato “beh, male che vada lo accartoccerà e lo butterà via senza farlo vedere a nessuno”… invece una volta tornato a casa ho scoperto che non solo era stato felicissimo di trovarlo, ma che se lo era attaccato sotto il banco. E che nessuno lo aveva preso in giro per questo.
Comunque, visto che dai commenti sotto la foto ho capito che l’idea è piaciuta, ho pensato di creare questi file stampabili da ritagliare e personalizzare (infatti anche in quelli con le scritte, ho lasciato lo spazio per aggiungere il proprio messaggio!)
Potete metterli nell’astuccio come faccio io, o nel sacchetto del pranzo o della merenda!
Come salvare e stampare i file?
Clicca con il tasto destro e poi su “scarica file allegato” o “salva con nome”. Poi apri l’immagine sul computer e stampala!
Ovviamente bastano anche dei semplici post it e qualche stickers per creare i propri bigliettini fatti in casa, ma se i miei vi piacciono, usateli liberamente!
In futuro ne creerò altri, magari tematici.
Qui sotto un altro bigliettino, fatto a mano, lasciato nella merenda di Alyssa proprio stamattina.
Oltretutto devo dire che adoro questo portapranzo a scomparti… in questo modo posso mettere in ogni scompartimento, il giusto nutrimento (compreso quello per il ❤️, non meno importante di quello per la pancia!)
Un po’ di idee originali per i bigliettini del buongiorno
Hai finito le idee su cosa scrivere sui bigliettini?
Al posto delle frasi, puoi mettere barzellette o stampare dei giochini tipo “trova le differenze”, piccoli labirinti, unisci i puntini, quiz o giochi da ritagliare!
Oppure puoi scrivere domande o anticipazioni su cosa fare usciti da scuola tipo:
“Merenda con gelato o pizzetta?” Metti la X sulla risposta!
O “Giornata dura? Allora pensa al fatto che quando uscirai ti aspetterà… un pomeriggio al cinema!” (O qualsiasi “sorpresa” ti abbia pensato)
Altra idea sono i “buoni regalo”.
Tipo: ecco un buono per…
– “10 gettoni per le giostre”
– “pomeriggio al parco giochi”
– “massaggino alla schiena”
– “bolle di sapone”
– “bagno profumato con la schiuma”
– “partita insieme ad un gioco da tavolo a tua scelta”
– “dormire nel lettone”
– “pigiama party con migliore amico”
– “Cena al McDonalds”
– “pizza fatta in casa”
– “fare un dolce insieme”
– “passeggiata nel bosco”
– “serata film e popcorn”
– “un pacchetto di carte Pokemon”
– “ora extra ai videogames”
– “nuovo numero della rivista X”
– “un pacchetto di figurine”
– “comprare un giochino all’edicola”
– “fare un lavoretto insieme”
– “lotta di solletico”
– “un nuovo libro”
Ecc, ecc…
Spero che queste idee vi piacciano!
Salva l’idea su Pinterest
Ho stampato ttutte le tue note che ci hai messo a disposizione! Ma sei un tesoro! Ho provato…grande meraviglia dei miei nani 🙂
Che bello, sono contentissima!!
[…] Quando si tratta di mandare i bambini a scuola, ogni genitore sa che un piccolo gesto di incoraggiamento può fare la differenza nella giornata di un bambino. I “Positive Potatoes” sono una deliziosa sorpresa che potremmo considerare come un’ulteriore evoluzione dei pensieri del buongiorno! […]