Ricetta profumo fatto in casa (senza alcol) con e per i bambini!

Come creare il profumo all’acqua fatto in casa

I giochi creativi sono davvero stimolanti per i bambini soprattutto se permettono di provare esperienze uniche da condividere passando del piacevole tempo insieme ai genitori.
Oggi voglio darvi un’idea: preparare un profumo fatto in casa insieme ai bambini e senza alcool per fa si che possano indossarlo tutelando la loro pelle.

I bambini amano mescolare, amalgamare e pasticciare, con queste semplici mosse potrete renderli soddisfatti di se e insegnare loro quanto è semplice fare anche in casa ciò che spesso siamo portati ad acquistare già confezionati, come i profumi!

Cosa ci serve?
-60 ml di olio a scelta tra: mandorle, cocco, jojoba
-30 ml di acqua distillata
-6 gocce di olio essenziale di erbe miste o di una sola che preferite (es: camomilla-lavanda)

Iniziamo:

Metti in un recipiente l’olio che hai scelto e aggiungi le 6 gocce essenziali, mescola il tutto per bene e travasa la miscela in una boccetta di vetro,
agita di nuovo il tutto fino a che i liquidi si siano amalgamati bene, poi richiudi e lascialo riposare per 7 giorni in un ambiente fresco e buio ricordandoti però una volta al giorno di andare a mescolare il composto.

Passata la settimana aggiungi l’acqua distillata e agita nuovamente per bene l’intero composto, se annusandolo non risulta abbastanza intenso aggiungi ancora qualche goccia di olio essenziale ed ecco qui che il tuo profumo è pronto per essere utilizzato!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.