I Popin Cookin: il cibo in miniatura da costruire (e commestibile) dal Giappone!

Erano anni che morivo dalla curiosità di provare un kit Popin Cookin, dei kit che arrivano direttamente dal Giappone contenenti una serie di polverine che, mischiate con l’acqua e messe in degli appositi stampini, assumano forma e consistenza (e a volte anche il sapore) di cibo reale, anche se in forma estremamente ridotta.

La maggior parte delle persone, lo so, davanti ad una cosa del gente pensa “oddio che schifo”, “cose da pazzi” ma io vi risulta sia una persona normale? Ovviamente no!
Perciò li ho voluti non solo provare a costruire, ma li abbiamo anche assaggiati!

E’ stato molto molto divertente e potete vedere tutta la nostra esperienza in questo video

Abbiamo fatto questo kit per ottenere un tipico menù da fast food che oltre all’aspetto, assicurava di ottenere anche dei sapori simili agli originali.
Dentro la confezione abbiamo trovato tutto l’occorrente per creare e assemblare tutte le sue parti.

Pin

Per prima cosa abbiamo fatto le patatine, e già facendo quelle ci siamo rese conto che l’odore era proprio il tipico odore di patatine fritte!

Pin

Tutto all’inizio è sotto forma di polverina che poi, messo negli stampini con l’aggiunta della quantità precisa di acqua (vengono forniti i misurini per non poter sbagliare) diventerà una specie di pongo malleabile a cui daremo forma e che si solidificherà con 40 secondi di cottura al microonde.

Pin

Pin

Ogni parte ha una consistenza diversa, ad esempio il pane risulterà morbido e poroso, la carne più solida, il formaggio morbido, il ketchup fluido… ma soprattutto gli odori sembrano davvero quelli del cibo che stiamo costruendo!

Pin

Pin

Noi abbiamo fatto diversi errori durante la preparazione e anche la precisione diciamo che non è il nostro forte 😀 quindi il risultato non è stato certo dei migliori ma… noi siamo stati contenti del risultato!
E comunque un minimo di somiglianza con un vero menù del fastfood c’è davvero!

Pin

Pin

Pin

A questo punto non restava che assaggiare! Ho iniziato io ma anche i bambini hanno voluto provare e… beh, le reazioni complete potete vederle nel video che ho messo qui sopra ^_^
Comunque in breve: non era malaccio!

Pin

Dove comprarli?
Si possono trovare su Amazon QUI
O su siti specializzati nella vendita di prodotti giapponesi come Modes4U

Qui invece potete vedere un altro video (un po’ più “tecnico”) sul kit del ramen!

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.