Ciao mamme, oggi vi parlo di un prodotto non legato ai bambini umani, ma ai nostri cari bambini pelosi! ^_^
Distributore automatico di crocchette
Come forse sapete, a riempire d’amore la nostra casa ci sono un cane e un gatto! Il cane (Kiro) è con noi da 12 anni, mentre la gattina (Bia) da circa 6 mesi, ma già non potrei immaginare di vivere senza di lei!
I gatti però, al contrario dei cani, sono difficilmente “addestrabili” e siamo più noi a doverci adattare alle loro esigenze e una delle esigenze di Bia, a quanto pare, è di mangiare alle 4:30 del mattino! Così, proprio adesso che finalmente mi ero lasciata alle spalle i risvegli dei bambini, mi ritrovo con una gatta che in piena notte salta sul mio letto e inizia a miagolare e prendermi a capocciate finché non mi alzo 😀
Ho provato a riempirle la ciotola fino all’orlo la sera prima, ma lei non si sa regolare e finisce per mangiare più del dovuto tutto insieme, ingrassando e arrivando a sentirsi male.
Ne ho parlato col veterinario che mi ha consigliato di darle da mangiare poco e spesso, così mi ero rassegnata alle alzate notturne… finché non ho scoperto questo prodotto: il distributore automatico di crocchette!
Una volta riempito il contenitore con i croccantini, si possono impostare fino a 4 pasti al giorno, che verranno erogati automaticamente con la quantità (in grammi) che abbiamo impostato.
Beh, sono 3 giorni che ce l’abbiamo e sono 3 giorni che Bia non viene più a svegliarmi di notte!!
Funziona sia a batterie che collegata alla presa della corrente.
E’ vero, il prezzo non è bassissimo, ma per poter tornare a dormire la notte, vale tutti i soldi spesi!
Inoltre è molto utile se capita di stare fuori tutto il giorno o per un weekend.