Prendi un giorno di festa, mettici due bambini e una mamma che non hanno voglia di uscire ma hanno intenzione di passare la mattinata in modo divertente e originale…ed ecco l’occasione perfetta per provare gli esperimenti con lo Slime 😀 Il gioco, regalatoci da mia zia che vive in Uk, si chiama Horrible Scienze – Slippery Slime e anche se non viene venduto in Italia, potete trovarlo QUI a 10€ senza spese di spedizione, quindi direi che se po fa!
Lo so che a tante mamme non piace lo skifidol e i giochi “schifosi” in generali, ma a me invece ovviamente piacciono un sacco 😀
Il gioco è semplice ma si è rivelato molto divertente perché fa sentire i bambini come dei piccoli scienziati, senza bisogno di mettere in mezzo sostanze pericolose e senza nemmeno fare tanto casino.
Nella confezione si trovano:
– Slime che brilla al buio
– Barattolo di puzzette (slime arancione più denso)
– Barattolo vuoto
– Bustina con dentro una polvere viola
– Stampino
– Due paia di occhietti
– Istruzioni (in inglese)
Il barattolo di puzzette permette di riprodurre il rumore di una pernacchia spingendo lo slime dentro e fuori con le dita. Il fatto che sia un po’ più denso del normale infatti farà formare delle bolle d’aria che nel tentativo di uscire produrranno appunto quel rumore.
Lo slime fosforescente ha la tipica consistenza dello skifidol, quindi morbido e scivoloso.
Dopo aver messo gli occhietti capovolti nello stampino e averlo riempito con un po’ di skifidoll, non resta che metterlo per 5 minuti sotto la luce per farlo “caricare”.
Una volta tolto dallo stampino, avremo un vermetto viscidoso che brilla al buio 🙂
Il terzo esperimento invece consiste nella creazione del proprio slime!
Tutto molto facile. Basta versare la polverina nel barattolo vuoto, aggiungere acqua fino a riempirlo, mescolare… e dopo 10 minuti lo slime è pronto!
Troppo forte la mia zietta che ci trova sempre queste cose tanto fighe che ci piacciono tanto!