Skylander Imaginators è arrivato!

Yeeeeehh! Finalmente Skylanders Imaginators è nelle nostre mani 😀
Dopo mesi che guardo insieme a Daniel video su youtube fatti da chi l’ha potuto provare in anteprima e settimane di “quando esce???” ora è nelle nostre mani ^_^ o meglio…nelle mani di Daniel, il vero super appassionato.

daniel-skylanders-imaginatorsPin

alyssa-e-daniel-skylanders-imaginatorsPin

Abbiamo scoperto questa saga a partire da Trap Team (di cui ho parlato QUI) e da quel momento non ci siamo più fermati, passando a Superchargers (di cui ho parlato QUI) e recuperando anche tutti i capitoli precedenti!!

La nostra collezione di Skylanders è pian piano aumentata e ormai occupato un mobile tutto loro 😛

skylanders-imaginators-3-2Pin

skylanders-imaginators-2-3Pin

skylanders-imaginators-7Pin

Ma cosa sono queste statuine e a cosa servono?
Se ancora non conoscete Skylanders ve lo spiego in parole povere: quando si posiziona una statuina sul portale, collegato alla console, questa si trasformerà immediatamente in un personaggio da poter manovrare all’interno del videogioco.

skylanders-imaginators-6Pin

Ogni personaggio ha delle caratteristiche uniche e in base alla missione che stiamo facendo ci sarà più utile l’uno piuttosto che l’altro. Ogni capitolo poi ha delle novità: se trap tram aveva le trappole in cui catturare i nemici e Superchargers i veicoli da picolare… Imaginators offre la possibilità di creare i propri skylanders! Personalizzabili nell’aspetto fisico, poteri, abilità, nome, motto, tema musicale e molto altro. Le combinazioni sono pressoché infinite.

Per creare un personaggio però avremo bisogno dei Cristalli della Creazione. Uno per ogni personaggio che vogliamo conservare. Questi cristalli consentono ai giocatori di trasportare i loro Imaginator in qualsiasi momento e luogo sulle varie console!

Il gioco Skylanders Imaginators è disponibile per: Xbox 360Xbox One, PlayStation 3, PlayStation4 e Wii U.

Noi abbiamo provato la versione per PlayStation 4 e devo dire che la grafica è come sempre eccezionale. Dettagliata e definita, ma in stile cartoon, allegra e colorata.

skylanders-imaginators-3Pin

skylanders-imaginators-4Pin

skylanders-imaginators-5Pin

Anche in questo capitolo non mancano battute e ironia…e i personaggi sono caratterizzati perfettamente. Insomma, qualcosa mi dice che anche per quest’anno Daniel non avrà problemi a farsi venire in mente cosa scrivere sulla letterina per babbo natale.

Io, da videogamer ma anche da mamma, approvo in pieno questa serie di videogame, perchè è davvero pensata per i bambini. Stimola la logica (ci sono enigmi da risolvere, missioni in cui impiegare strategia e intelligenza), i riflessi e poi grazie ai personaggi “fisici” il gioco continua anche a schermo spento. Daniel si porta in cameretta le statuine dei personaggi e inventa nuovi giochi e nuove storie…magari ispirate al videogame ma anche di sua fantasia.

Ps: per i Netflix muniti vi informo anche che dal 28 ottobre andrà in onda una serie basata proprio sugli Skylanders: Skylanders Academy. Ecco il trailer… mi sa che ci toccherà anche questa 😀

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.