Era da un po’ che non postavo sul blog la recensione di qualche giocattolo, anche perché ultimamente ci siamo buttati di più sui libri, ma ieri è arrivato a casa nostra un gioco degno di nota che si merita uno spazio nella categoria del Mini-Shopping ^_^
Si tratta di un gioco in legno 3 in 1 comprato su Amazon
Arriva questa scatolina con dentro tutto il materiale e con questi elementi in legno (+ i dischi in plastica) possiamo fare 3 giochi!
Ieri sera abbiamo passato una bellissima serata a giocarci tutti e quattro insieme… è stato proprio un bel momento 🙂
Allora, innanzitutto ecco qui tutto il materiale tolto dalla scatola.
I due stecchi di legno si incastrano a X e fungono da base per i 5 pesciolini dalla punta magnetica.
Ci sono poi due canne da pesca (anche queste con estremità magnetica), due sfere di legno e 5 anelli colorati.
Il primo gioco possibile è quello della pesca. Non penso servano tante spiegazioni… due giocatori si sfidano a chi riesce a prendere più pesci.
Ovviamente vietato usare più di una mano… 😀 ieri io e Daniel ci siamo sfidati all’ultimo sangue nel contenderci l’ultimo pesce… spesso le punte delle nostre canne da pesca si univano tra loro e quindi riprovavamo… ci siamo fatti un sacco di risate e alla fine ha (onestamente!) vinto lui!
Il secondo gioco possibile è il lancio degli anelli.
Se notate gli anelli hanno gli stessi colori dei pesciolini, quindi noi come regola abbiamo deciso che se si riesce a centrare il pesce dello stesso colore dell’anello sono 2 punti, mentre se si centra un pesce ma di un colore diverso si assegna un solo punto.
Il terzo gioco è il bowling. i pesci si trasformano in birlli e con le palline di legno bisogna farne cadere il più possibile.
Una volta finito di giocare si può riporre tutto nella scatola, che occupa davvero poco spazio.
E’ veramente un gioco carino! Adatto a tutta la famiglia e poi essendo in legno i pezzi possono cadere anche mille volte ma non si romperanno mai 🙂
giochiOltre al divertimento, è anche un gioco stimolante che aumenta il coordinamento occhio-mano e la precisione.
Ps: mio figlio ci gioca anche da solo e con la sua fantasia i 3 giochi possibili… diventano mille!