
Ho iniziato a lavare i denti ai miei figli dallo spuntare del primo dentino e devo dire che i bimbi non hanno mai fatto tante storie per lavarseli, ma a volte capitava se ne dimenticassero o che lo facessero in modo sbrigativo.
Questo perché non sapevano il motivo reale per cui dovevano lavarseli, ma lo facevano semplicemente in modo automatico.
E’ bastata la visione di questa puntata di “Siamo fatti così” per trasformarli in dei maniaci della pulizia dentale :D
🛍️È ora dello shopping! 😉
Il cartone animato, direttamente dagli anni ’80, continua a colpire nel segno! Innanzitutto ha spiegato come funzionano bocca e denti e poi ha illustrato in modo semplice e chiaro sia le cause che le conseguenze degli zuccheri e della scarsa igiene orale sui denti.
Da piccola adoravo questo cartone che e devo ammettere che anche alle superiori, quando studiavo biologia, le immagini viste nel cartone mi tornavano alla mente aiutandomi a capire i concetti… e ora hanno continuato ad aiutarmi, stavolta nel ruolo di mamma ;D
Se avete bambini che si fanno pregare al momento del lavaggio denti, provate anche voi a far vedere loro questa puntata… magari capire (e spaventarsi un po’) motiverà a sufficienza anche loro :)
Chiudo questo breve post con una serie di foto che avevo fatto ad Alyssa quando aveva un’anno e 4 mesi…intenta appunto a lavarsi quei due dentini in croce che si ritrovava :D che patatuzza che era!
🎁 Altre idee per te!
Leggi anche: spremere il dentifricio dal centro è giusto – ecco il perché
Lascia un commento