Tutto l’occorrente per un back to school divertente

Quando andavo a scuola e iniziavano le vacanze, c’era una sola cosa che mi faceva pensare al ritorno sui banchi con entusiasmo: lo shopping scolastico!

Quest’anno Daniel inizierà la prima elementare (lacrimuccia) e Alyssa la materna... perciò la lista della spesa era bella lunga e ci tenevo che entrambi avessero qualcosa di bello, che li farà sentire sicuri in questa nuova avventura per entrambi.

Certo, io ho sempre avuto una certa passione per il materiale da cartoleria, ma penso che fosse una sensazione comune quel piacere nell’andare a comprare tutto l’occorrente per il nuovo anno scolastico. Scegliere le copertine dei quaderni, l’astuccio (aprendo le zip di ogni singolo esemplare per trovare il più fornito), il diario, il materiale extra…e ogni tot anni anche lo zaino.

Per fortuna è arrivata Accademia a salvarci dall’indecisione 😀 e adesso l’unica cosa difficile sarà tentare di tenerli lontani dal materiale scolastico fino a settembre…perché già non vedono l’ora di metterci sopra le mani.

Daniel affronterà il primo giorno di scuola da supereroe e non un supereroe qualunque…ma il più figo di tutti: Batman. Quello che i super poteri non ce li ha, ma fa un mazzo così a tutti lo stesso!

zaini accademia-6Pin

zaini accademia-10Pin
Estendibile

Per Alyssa invece cos’altro vi aspettavate se non lo zaino/trolley della linea Masha monella?? Dai…guardate che faccia!! Mi sa che ne vedremo delle belle… anche se più che per la scuola, questo pensavo di farglielo usare per mettere le sue cose durante i nostri viaggetti… beh, vedremo sul momento.

alyssa masha accademiaPin

E non poteva mancare l’astuccio, a ben 3 piani, pieno di qualsiasi cosa possa servire ad una piccola artista!
Mi godo queste fotografie adesso, perché so che nell’arco di 2 giorni l’astuccio sarà incasinato e con tanti pezzi mancanti e i quaderni pieni di pieghe 😛

zaini accademia-2Pin

zaini accademia-4Pin

zaini accademia-5Pin

zaini accademia-3Pin

E sempre in tema zainetti, quello di Alice… ma quanto è bello?? Forse più adatto all’asilo vista la misura. Peccato non lo facciano anche a misura di adulto…o almeno da “mezzo adulto” come la sottoscritta!
Il diario lo riempirà di disegnini e scarabocchi e io lo conserverò per sempre 🙂

alice zaino e diarioPin

Ah il diario… una delle cose che più mi piaceva scegliere e comprare prima dell’inizio della scuola!

Beh, in realtà io la passione per il diario l’ho tenuta pure dopo aver finito la scuola… e prima di settembre vado a scegliermi un bel diario scolastico che poi compilo giorno per giorno con qualche pensiero o scrivendo quello che ho fatto 🙂
Ma non ti basta il blog, direte voi? Eh no 😀 io ho un diario (cartaceo) per tutto: uno per i sogni, uno per gli sfoghi, uno per le poesie, uno scritto in modo criptico che a volte faccio fatica pure io per decifrarlo, uno per le cose a caso pieno di ritagli e altri ancora… 😀

diariPin
Questa è solo una piccola parte

Per quest’anno Accademia ha fatto contenti tutti! Anche me, con la linea Camomilla…che io adoro! Con il suo stile dolce e semplice.
Inoltre è fighissimo l’astuccio, che sembra un normale sacchetto e invece dentro ha due scompartimenti, uno per riporre le cose alla rinfusa e un altro invece tutto ben organizzato!

diario camomillaPin

astuccio camomillaPin

E già che ci siamo, abbiniamoci anche la borsa no? Che con questi colori e questa fantasia ricorda un po’ Minnie e per questo mi piace ancora di più 🙂

io borsa camomillaPin

Insomma…per ora ci godiamo l’estate, ma quando settembre arriverà, ci troverà pronti!!

zaini accademiaPin

Per maggiori info: http://www.accademiaweb.com
Punti vendita Accademia: http://www.accademiaweb.com/punti-vendita.html

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.