My Diary: Un diario della gravidanza unico!

Facendo parte di diversi gruppi di mamme e gestendone personalmente uno, ho potuto notare come una delle domande ricorrenti sia “la mia amica aspetta un bambino! Cosa le posso regalare??”

Vorremmo trovare qualcosa di originale, ma anche di utile… spesso alla fine optiamo per un libro, magari di quelli pieni di consigli per i neogenitori.
Questa può essere una buona scelta, ma anche rischiosa, perché potremmo orientarci verso un libro che non incontra la filosofia di vita e le esigenze della futura neomamma.

Ma sempre restando in ambito “cartaceo” c’è un’altra idea che a mio parere potrà essere sicuramente apprezzata: il diario della gravidanza.

diario gravidanza-10

Che poi, oltre che essere un’idea regalo…è anche un’idea per un auto-regalo! A me infatti il diario non l’ha regalato nessuno, perciò me lo sono fatto da me 😛 Ho usato un normale quaderno, ma esistono delle agende studiate apposta, che oltre a lasciare spazio ai nostri pensieri, offrono anche consigli mirati.

Quella che vi mostro in questo post è davvero unica, perchè oltre a permetterci di registrare tutti i progressi, i sintomi e le emozioni della gravidanza, va avanti anche dopo la nascita del bambino!

Si chiama: My Diary

diario gravidanza-6

diario gravidanza-14

diario gravidanza-3

diario gravidanza-7

Quello che mi ha colpito è senz’altro lo stile, così pulito, semplice e moderno ma allo stesso tempo simpatico e molto originale.
Possiamo personalizzarlo in base al nostro stile…aggiungendo disegnini e decorazioni, oppure possiamo lasciarlo così, essenziale e di classe 🙂 aggiungendo solo le informazioni nei campi corrispondenti.

Si comincia dal concepimento e pagina dopo pagina vediamo crescere il nostro piccolino, di volta in volta messo a confronto con un frutto od un ortaggio, per darci un’idea della sua dimensione.

diario gravidanza-2

diario gravidanza-4

I  consigli dell’esperto ci spiegano i cambiamenti che stanno avvenendo in noi e al piccolo dentro di noi 🙂
Decisamente utili, soprattutto per chi è alle prese con la prima gravidanza.

diario gravidanza-12

Oltre a rimanere come un preziosissimo ricordo, il diario della gravidanza e dei primi anni si rivela anche uno strumento molto utile, perchè racchiuderà tante informazioni importanti, sullo sviluppo della gravidanza e del bambino, che potranno esserci utili in occasione di una seconda gravidanza o per chiarire i dubbi di un’amica

diario gravidanza02

diario gravidanza-9

Nella pagina finale c’è una taschina in cui poter conservare ecografie e referti medici

diario gravidanza-8

Per finire voglio sottolineare un dettaglio tecnico che contraddistingue questo diario: il metodo di rilegatura delle pagine.
Come potete vedere, le pagine si possono aprire a 180° in qualunque punto del volume, senza creare rigonfiamenti in modo da rendere sia la scrittura che la consultazione molto più pratica ed esteticamente bella.

diario gravidanza-13

Questo sistema è stato ideato e brevettato dallo stesso produttore del diario, Gabriele Persona, un mio concittadino di Rovigo, che nella sua Rilegatoria Creativa GP&S da vita anche a molti altri prodotti che per un’appassionata della carta come me, sono un sogno!
Guardate, tanto per fare un esempio, questo calendario perpetuo da parete… insomma tutte cose stupende, perfette anche per fare un regalo.

calendario perpetuo da parete

Questo diario sarà un regalo speciale da parte mia per una persona mooolto speciale che ha scoperto da poco di aspettare un bimbo… spero le piacerà e che l’aiuterà ad affrontare questi 9 mesi (e oltre) in modo sereno 🙂

Se ha colpito anche voi come ha fatto con me, potete acquistarla online nello shop del sito: http://www.gloodesigncollection.it

Per maggiori informazioni sui prodotti Gp&S visitate il sito http://www.legatoriagps.it

diario gravidanza-11

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.