Festa del papà: 3 regali fai da te, con i Lego Duplo

titolo regali lego festa del papà

Dopo i consigli sui regali per giochi padre-figlio,  ecco un’altra idea per dei regali che non posso definire “a costo zero”, ma devo ancora trovarla una casa in cui ci sono dei bambini piccoli e manchino i Lego Duplo!

E’ una di quelle cose che sono sicura abbiate tutti in casa… e bastano un numero davvero contato di pezzi (quelli base, non servono set specifici!) per realizzare almeno 3 idee regalo per la festa del papà ^_^
Ed il bello è che saranno veramente fatti dalle mani del vostro bambino, infatti sono tutte costruzioni molto semplici! Se il bimbo è piccolo basterà guidarlo un po’, ma potrà fare quasi tutto da solo 🙂

regali festa del papà con i lego47

Come vedete dall’immagine qui su, insieme ad Alyssa abbiamo realizzato: una coppa, una cornice per foto ed un porta penne.
Ora ve li faccio vedere singolarmente 🙂

LA COPPA

Per realizzare la coppa del “miglior papà del mondo”, vi serviranno 16 pezzi gialli. di cui 6 quadrati, 9 rettangolini ed un pezzo quadrato piatto per fare da base (se non lo avete, basterà affiancare due pezzi rettangolari)

alissa coppa lego festa papà

Potete lasciarla così oppure personalizzarla applicando una coccarda, incollando una scritta oppure scrivendo una frase tipo “Al mio super papà” sui pezzi direttamente con un pennarello.

alyssa coppa lego festa del papà

LA CORNICE

La cornice è facilissima da costruire!
Basta avere una base piatta abbastanza larga e attaccare tutto intorno dei pezzi piccoli quadrati, alternando colori tutti diversi oppure scegliendo due tonalità specifiche.
La nostra l’abbiamo decorata al lato con dei fiorellini 🙂

Una volta finita, basterà attaccare al centro con un pezzetto di scotch, una bella foto del papà con il suo bimbo!

Davanti

Dietro

 

PORTAPENNE

Questa è un’altra idea carina 🙂 un bell’oggetto utile che ricordi sempre al papà l’amore del suo bambino, anche mentre lavora!
Questo portapenne l’ho realizzato usando esclusivamente dei pezzi rettangolari, senza quindi usare una base piatta.

portapenne lego festa papà

In questa foto, vista da sotto, si può capire in che modo ho disposto i pezzi per formare la base.
Dopodiché ho usato gli strati successivi per bloccarli

regali festa del papà con i lego50

Se queste idee vi sono piaciute, vi lascio con un’altro oggetto che ho realizzato l’anno scorso, sempre con i Lego, ma in questo caso quelli piccoli… e che può essere aggiunto ai possibili regali fai da te: il distributore di capsule Nespresso.
Il tutorial lo trovate QUI o cliccando sull’immagine qui sotto

porta capsule nespresso lego 03

3Pingbacks & Trackbacks on Festa del papà: 3 regali fai da te, con i Lego Duplo

  1. […] Chi non ha dei Lego in casa? Quando non si sa cosa fare, sono sempre un’ottima soluzione! Ecco ad esempio la coppa che ha costruito Alyssa con i Lego Duplo per la festa del papà (qui altri idee) […]

  2. […] per le esigenze più disparate! Possono diventare dei disperser per le capsule del caffè o regali per la festa del papà e in poche mosse possiamo usarli anche per creare un porta cellulare pratico e multi […]

  3. […] Coppa, cornice e portapenne con i Lego Duplo (leggi il post con la spiegazione) […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.