Imparare l’inglese giocando con My English Summer

Qualche giorno fa ho pubblicato un articolo in cui riportavo la lettera di un papà contrario ai compiti per le vacanze…in tante su facebook avete commentato dicendo che per i bambini è importante tenere allenata la mente anche d’estate e che compiti assegnati o meno, sfruttare il tempo delle vacanze per ripassare o imparare qualcosa di nuovo è un’attività importante.
Per questo voglio segnalarvi un progetto che ho scoperto da poco, è un’idea lanciata da  Pili Pop e Gleeclub, si chiama MY ENGLISH SUMMER ed un programma estivo di inglese gratuito, per tutta la famiglia !

my english summer

Estate significa amici e avventure all’aria aperta, ma anche più tempo in famiglia, viaggi e condivisione di nuove esperienze e My English Summer si rivolge proprio alle famiglie, per offrire a noi genitori la possibilità di giocare in inglese con i nostri bambini!

Accedere al programma è semplicissimo! Basta iscriversi sul sito: http://www.my-english-summer.com/it/. Una volta iscritti, riceveremo ogni settimana (dal 1 luglio fino al 26 agosto) una email contenente vocaboli, canzoni e attività da fare in famiglia dedicate ad un tema delle vacanze (la spiaggia, la famiglia, gli animali, etc.).

illu

Le attività proposte saranno in linea con l’estate e le vacanze: dal preparare un dolce esotico all’organizzare una partita improvvisata di Molki all’aria aperta. Tutti i contenuti sono creati in collaborazione con la scuola di lingue Gleeclub e destinati a bambini di età compresa tra 5 e 10 anni.

In poche parole un modo per allenarsi con l’inglese in compagnia, giocando! Un’opportunità unica e originale per grandi e piccini.

 

Cos’è Pili Pop ?
Il miglior metodo digitale per insegnare l’inglese ai bambini (disponibile su iPhone e iPad) : http://www.pilipop.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.