Ciao a tutte! Qualche giorno fa vi ho fatto vedere il piccolo libretto disegnato e colorato a mano che avevo creato mentre ero incinta di Alyssa per spiegare a Daniel (2 anni) cosa sarebbe successo di lì a poco. Lo trovate qui-> il pancione di mamma
.
Ho visto che l’idea è piaciuta e mi sono arrivate anche delle richieste via email per poterne avere una copia… e allora ho detto, perché no?
Così ne ho disegnata una versione digitale…magari non sarà proprio uguale all’originale ad acquerello, ma dovrete accontentarvi 😉 in compenso però ho aggiunto anche il testo che sull’originale non c’è (glielo spiegavo a voce).
Ovviamente il testo è indicativo, potete usare le parole che preferite!
Il libro è pensato per un fratellino che sta aspettando una sorellina.
Se però l’idea vi piace scrivetelo in un commento e ne disegnerò anche altre versioni come sorellina->fratellino, fratellino->fratellino, sorellia->sorellina , gemelli ecc…. insomma, ditemi cosa vi piacerebbe!
Qui sotto trovate le immagini che potete stampare e rilegare in qualche modo (piegandole a metà e poi attaccando i fogli tra loro con una spillatrice o ago e filo! Fate voi perché a questo non ho pensato :P)
Naturalmente è vietata la pubblicazione, vendita e altri usi loschi e non autorizzati del tutto!
che idea deliziosa!!
grazie!!
siii che bello!!! io aspetto due gemellini maschi e noi e la piccola Gaia di 4 anni e mezzo li attendiamo con impazienza!!
Che bella idea <3
Che bella idea <3
troppo dolce!
troppo dolce!
Ma che bello!! Ad averlo visto prima..in gravidanza in libreria trovavo solo libri in cui il grande era sempre arrabbiato o spaventato e visto che il mio era sereno ho evitato! non ne ho trovato mezzo che descrivesse la cosa così come è: naturale (è un po complicata ma quello è in problema nostro! 😉 )
Ho notato anch’io questa cosa del fratellino arrabbiato nei libri in vendita che trattano dell’argomento. Sicuramente c’è anche chi la vive così e in quel caso sono utili, ma degli altri possono suscitare stati d’animo che altrimenti il bambino non avrebbe mai avuto