Idee regalo per una bambina di 2 anni

Tra un mese…solo un mese sarà il secondo compleanno di Alyssa, mi sembra ieri che guardavo le foto dell’ecografia e la chiamavo “pupazzetta”!
Quando avevo solo Daniel ed entravo in un negozio di giocattoli non facevo che sbavare nel reparto dei giochi da femminuccia mentre il marito mi trascinava via con la forza ma ora che la femminuccia ce l’ho non è che mi stia sbizzarrendo poi tanto, anche perché vedo che si diverte di più con Hulk e Cars che con bambole&co 😀

Comunque sto cercando di fare una lista dei giochi che mi ispirano di più e la voglio condividere con voi sperando possa essere utile anche a qualcun altro in cerca di idee!
E poi così ho la scusa per parlare di giocattoli…argomento che adoro 😀
In questa lista ho messo tutti giochi facilmente acquistabili in Italia.

idee regalo bambina 2 anniPin

 

1) Playdoh – Sfornamagie Mi piace perché: la pasta da modellare è un divertimento senza tempo e senza età! Non conosco bambino a cui non piaccia ed è una di quelle attività che faccio sempre volentieri insieme a loro perché sono la prima a divertirmi 😀
Questo set mi piace perché è compatto e semplice da usare per una bambina di due anni.

2) Costruzioni a pettine Mi piace perché: fanno parte dei miei ricordi d’infanzia! Ci giocavo sempre alla scuola materna e mi divertivo un sacco! Sono facili da incastrare tra loro e altrettanto facili da staccare. Un’alternativa ai Lego forse più adatta a quest’età.

3) Cucina in legno Mi piace perché: i bambini adorano il gioco imitativo e io adoro cucinare, quindi mi vedono spesso ai fornelli e la voglia di imitare c’è! Già adesso vedo quanto si diverte con la cucina in miniatura che le hanno regalato per il primo compleanno (questa).
Di questo modello mi piacciono tanto i colori allegri e il fatto che sia unisex (avendo anche un maschietto a cui piacciono questi giochi)

4) Carozzina per bambole (Bayer Chic) Mi piace perché: Ad Alyssa non piace stare sul passeggino e quando usciamo andiamo quasi sempre a piedi…le piace però portare a spasso le sue bimbe! Questo modello mi piace un sacco perché sembra una vera carrozzina in miniatura!

5) La linea Playmobyl 1-2-3 in questo caso La fattoria, ma me ne piacciono anche altri Mi piace perché: Va beh, penso di averlo detto non so quante volte che mi piacciono i Playmobil, l’unico “problema” è che sono pieni di parti piccolissime che una bambina di 2 anni non apprezza, può mettere in bocca e fa fatica a maneggiare. La linea 1-2-3 invece è studiata apposta per la fascia di età dall’1 ai 3 anni, ha dei pezzi più grandi, linee semplici, colori stimolanti ma sempre nello stile Playmobil che piace a me. Mi ispira parecchio questa fattoria, visto che a lei (come penso a tutti i bimbi di quest’età) piacciono molto gli animali.

6) Bambolina Lottie Mi piace perché: Mi sembra una bella alternativa alla Barbie. Ha più o meno quelle dimensioni e “struttura” ma al contrario di Barbie, Bratz & company questa bambola ha l’aspetto di una bambina/ragazzina normale, con le giuste proporzioni e senza trucco. I vestitini che indossa (non solo questa, ci sono tanti modelli e vestiti acquistabili separatamente) sono a dir poco adorabili e mai volgari!

7) Casa dolce casa Little People Mi piace perché: E’ una casetta delle bambole pensata apposta per i bambini piccoli, quindi è robusta e gli oggetti e i personaggi sono molto “basic”.
Il bello però è che la struttura della casa potrà continuare ad essere usata anche in futuro magari mettendoci come arredamento dei set Playmobil 😀

8) Bambole Ariel e Ursula (Mattel) Mi piace perché: un’altra delle mie ossessioni è “La Sirenetta” della Disney….l’avrò visto un milione di volte e non per colpa dei bambini 😀
Alyssa l’ha appena scoperta e mi chiede spesso di guardare il film o di raccontarle la storia e io non potrei essere più felice… Sono sicura che le piacerebbe tanto giocare con queste bambole e guardate che figata che è Ursula! Le voglio assolutamente.

9) Famiglia Casa Sull’Albero dei Li’l Woodzeez Mi piace perché: mi ricorda i set della Sylvanian Families (bellissimi *_*) ma ad un prezzo più accessibile! Ci sono anche altre casette/set di questa marca ma io sono rimasta conquistata da questa casa sull’albero…sarà che è sempre stato uno dei miei sogni averne una?

10) Lavatrice (Imaginarium) Mi piace perché: Riproduce fedelmente l’aspetto di una lavatrice vera…a parte il tocco rosa 🙂

…cosa sceglieremo? Qualcosa tra queste idee o scoprirò qualcos’altro nei prossimo giorni che mi farà cambiare ancora una volta idea? Dopo il 19 febbraio vi dirò 😀

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.