La caffetteria in cui paghi solo il tempo che ci passi dentro

Viviamo in una società in cui si dà un valore e un prezzo a qualsiasi cosa tranne che alla più importante: il nostro tempo.
Non è il caso del bar di cui ho da poco scoperto l’esistenza e nel quale mi piacerebbe molto andare! Infatti in questo locale non si pagano le consumazioni ma il tempo che vi si trascorre all’interno. Si chiama “Slow Time Cafè” ed ha aperto da poco a Londra grazie ad una 24enne russa (la prima caffetteria di questo tipo ha aperto proprio a Mosca, dove ha avuto un successone!).

ZeitcaféPin

ZeitcaféPin

slow_time_cafePin

Insomma, il tempo è denaro…ma quanto? La tariffa tradotta in euro è di circa 2 € per i primi 30 minuti e 5 centesimi per ogni minuto successivo perciò restare un’ora costerebbe 3€ e mezzo. Non è molto se si pensa che oltre a tè, caffp, bevande, pasticcini, biscotti ecc…i clienti hanno a disposizione rete wi-fi gratuita, libri, giochi da tavolo e anche una cucina in cui poter preparare da soli i propri snack. E’ possibile portarsi il cibo da casa o far arrivare una pizza d’asporto.
Io la trovo un’idea davvero originale! Chissà se in Italia potrebbe mai funzionare un posto del genere…mentre ci pensavo mi è venuta in mente questa scenetta…secondo me potrebbe andare così! 😀

bar a tempo mio disegnoPin

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.