The Nun II, 5 dettagli nascosti che non hai notato!

È uscito proprio in questi giorni al cinema il film “THE NUN II”! Adroo tutti i film dell’universo di “The Conjouring” perciò quando ho ricevuto l’invito all’anteprima mi ci sono fiondata… ovviamente senza bambini al seguito!

[Nb: Il primo The Nun è incluso in Amazon Prime Video]

Il film, come tutti quelli della serie, l’ho trovato perfetto punto di vista tecnico e dell’impatto visivo. Le ambientazioni storiche sono ricreate fedelmente in ogni dettaglio e ci si sente subito calati nella giusta atmosfera.
Per quanto riguarda la trama invece avrei voluto qualcosa di più originale, sarà che molti “jumpscare” ormai uno se li aspetta e non fanno più lo stesso effetto della prima volta… ma in ogni caso l’ho trovato comunque un buon sequel, che sembra studiato appositamente per dare vita ad un ulteriore collegamento con gli altri capitoli…
Alla fine della visione infatti sorgono spontanee le domande: Sister Irene e Lorraine Warren hanno un legame di parentela? (nb: le due attrici che le interpretano sono realmente sorelle) e che collegamento c’è tra loro e Santa Lucia?

Per avere una risposta a queste domande, non ci resta che aspettare i prossimi capitoli della saga!

Pin

The Nun 2 – la trama (senza spoiler)

Sul finale del primo The Nun, si è rivelato chiaramente che Valak non aveva subito una sconfitta definitiva. Il demone era ancora nascosto all’interno del corpo di Maurice e sapevamo tutti che prima o poi sarebbe tornato.
Beh, quel momento è arrivatoe The Nun 2 ci mostra proprio la successiva tappa di questo epico confronto tra Sister Irene e il demone.

Il protagonista di questo nuovo capitolo è infatti ancora una volta Irene, che sperava di poter finalmente godere di una vita tranquilla. Tuttavia, il suo destino viene stravolto quando le viene assegnata l’incarico di investigare su una serie di morti misteriose avvenute all’interno di una Chiesa. I segni sono inequivocabili: Valak è ancora in circolazione e sta viaggiando attraverso l’Europa, con la Francia come obiettivo principale. È subito chiaro che stia cercando qualcosa… ma cosa??

Dopo una serie di avventure, scopriamo che l’obiettivo di questo ospite infernale è una famosa reliquia religiosa che lega in qualche modo le varie presenze femminili della saga… ma non voglio svelarvi troppo per evitare spoiler!

Pin

Il Finale

Dopo un’epica battaglia, il terribile demone viene finalmente distrutto… tuttavia, se avete visto tutti i capitoli di “The Conjouring” saprete già che non può essere finita qui. In uno dei film infatti viene menzionato un esorcismo avvenuto negli anni ’70 per liberare un religioso francese dall’influenza di Valak. Questo significa che probabilmente sentiremo ancora parlare del “demone suora” almeno per un altro capitolo!

5 dettagli che non hai notato su The Nun

Nel frattempo però vi voglio lasciare con 5 curiosità e dettagli nascosti nei film di The Nun e The Conjouring che pobabilmente non avete notato!

Le maschere nella cripta

Pin

In The Nun c’è una scena memorabile in cui diversi personaggi principali attraversano una cripta infestata all’interno dell’Abbazia. Sulle pareti e sopra ogni tomba nella Stanza della Tomba si trova una maschera mortuaria, ognuna delle quali è fisicamente modellata secondo le sembianze facciali di diversi membri della troupe.

Nello specifico, i volti del regista Corin Hardy, dello sceneggiatore Gary Dauberman, del produttore esecutivo Michael Clear e del direttore della fotografia Maxime Alexandre sono stati tutti replicati con stampi in gesso. Gli stampi sono stati poi utilizzati come oggetti di scena.

Valak nel parco giochi

Pin

In più di una scena, nei vari film dell’universo The Conjuring possiamo scorgere la parola “Valak”, il nome dell’entità demoniaca della serie, nascosta in bella vista.

Ad esempio in una scena di “The Nun 2” possiamo leggere il nome sul dondolo nel parco del collegio.

Valak sulla targa

Pin

Anche sulla targa di questo furgone possiamo ritrovare le lettere del nome del demone dalle sembianze di suora!

Valak nella libreria di Lorraine

E avevate notato le lettere sulla libreria di Lorraine in “The Conjouring 2”??

Pin

La foto in Annabelle Creation

Pin

In Annabelle Creation, quando Suor Charlotte mostra la sua foto dalla Romania, si può scorgere Valak di The Nun nell’angolo buio sulla destra. L’immagine diventa più evidente schiarendo in digitale la foto (nell’immagine in basso è stata aumentata la luminosità rispetto all’originale)

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.