It’s a me: Super Mario: il film! Recensione e riflessioni.

Chi mi segue da un po’ sa della nostra passione per i videogame, in particolar modo quelli di Nintendo. Daniel è fan sfegatato di Super Mario, tanto che ha voluto giocare a tutti i giochi vecchi (sì, anche quelli per Super Nintendo di quando io avevo la sua età) ed ha praticamente tutti i titoli disponibili per Nintendo Switch.
Questo film lo aspettavamo fin dal suo primo trailer di ottobre dello scorso anno e non a caso siamo stati anche protagonisti di un evento in occasione del “Mario Day”.
Giusto il tempo di organizzarci e tutta la famiglia, compresa zia Sara e Damiano, ieri si è ritrovata (popcorn alla mano) ad Uci Cinemas al centro commerciale Roma EST per gustarsi questo attesissimo Film.

Pin

Che dire, se siete cresciuti con Mario correte a vederlo! 😍 ho avuto la faccia ebete per tutto il tempo e ci siamo troppo divertiti a scovare tutti i dettagli e riferimenti ai vari giochi!
Veramente SUPER!! 🤩 

La Trama (breve e senza spoiler)

Mario e Luigi sono due idraulici di New York che hanno appena aperto il loro business, dopo aver lasciato il lavoro all’impresa di demolizioni. Nonostante lo scetticismo della famiglia, il caparbio Mario non si vuol dare per vinto e sa che la sua grande opportunità è li fuori; una sera questa attesa occasione arriva: le condutture di Brooklyn stanno saltando e la città di New York rischia un serio allagamento.

Pin


Mario e Luigi si precipitano per risolvere la situazione ma, nel tentare di eseguire la riparazione finiscono in un passaggio intradimensionale che li trasporta nel “Mondo dei Funghi” (e non solo… purtroppo per Luigi, che invece finirà nelle terre oscure dominate da Bowser!)
Da qui in poi Mario farà di tutto per trovare Luigi e quindi far rientro nel proprio mondo, aiutato da tutta una serie di personaggi che i fan dei videogiochi riconosceranno subito!

Pin

Quanto è bello questo film?

Tanto! Premesso che è un film per famiglie e che non fa della complicatezza della trama il suo punto di forza (caratteristica in comune con la serie di videogame), la nuova fatica di Nintendo e Illumination (la casa di produzione di Minions e Cattivissimo Me) è veramente ben fatta e rende giustizia all’universo di Super Mario che negli anni si è venuto a creare.

Pin

Ironia, citazioni e idee originali: tutto perfettamente bilanciato e integrato in una storia che regge dall’inizio alla fine! I personaggi sono caratterizzati benissimo e Princess Peach non è assolutamente la principessa “leggiadra” e “svampita” che ci si potrebbe aspettare, tutt’altro: è un personaggio con un carattere intraprendente forte, una vera e propria eroina.

Pin

Ma la cosa più bella è vedere come un semplice personaggio sia in grado di creare un ponte un punto in comune tra generazioni anche molto distanti tra loro!
Dal bambino di 5 anni che l’ha appena scoperto, all’adulto di 30/40/50 anni che ci è cresciuto… l’entusiasmo è lo stesso!
Super Mario è un’icona immortale e senza età e chi ha realizzato questo film ne ha colto e rispettato l’anima, regalandoci delle emozioni all’altezza dei nostri ricordi ❤️

Pin

E nella fantastica sala iSense di @ucicinemasit a @romaestcc ce lo siamo goduto veramente in grande.

Inoltre per l’occasione avevano allestito anche un angolo gaming in cui poter provare i videogiochi di Super Mario per Nintendo Switch (noi ovviamente li abbiamo già tutti 😂 )

Pin

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.