Le cinque rive: un fantasy che ti cattura dalle prime pagine!

Il fantasy, ad esclusione di “Harry Potter” (se si può definire tale) non è mai stato un genere che mi ha attratto, eppure erano mesi che attendevo con trepidazione l’uscita di questo libro!
Conosco infatti molto bene l’autrice e il suo modo di scrivere, capace di coinvolgerti e tenerti incollato alle parole a prescindere dallo stile e dall’argomento.

Pin


Inoltre, seguendola su tiktok (la trovate sotto il nome “Boomfiction”) nel corso di questi mesi ha condiviso curiosità e retroscena sulla stesura di questo libro che mi hanno fatto salire una curiosità incredibile, oltre a farmi capire quanta cura e impegno ci fossero dietro.
Beh, le mie aspettative non sono state minimamente deluse.
Questo libro ti cattura fin dalle primissime pagine anzi… prima della prima pagina! Appena voltata la copertina infatti troviamo una fighissima (e utilissima) mappa, che ci fa intuire subito una cosa: questa storia non sarà ambientata tra 4 mura… sarà un viaggio!

Pin

E allora prepariamo i bagagli, perchè si parte per un’avventura che non avrà nulla di scontato.
Quello che mi è piaciuto da subito è il fatto che veniamo catapultati all’interno di questo nuovo mondo senza bisogno di preamboli: I termini, i titoli personali, i neologismi, ecc… vengono utilizzati in modo naturale come il significato se fosse già di nostro dominio, ma basterà continuare la lettura e aspettare quel tanto che basta per calarsi nel contesto, per apprenderne il significato in modo automatico, senza bisogno di noiosi spiegoni.

Pin

Vi metto le foto delle prime 3 pagine, giusto per farvi rendere conto del modo in cui è scritto. A me già da queste aveva convinto, ma vi assicuro che andando avanti.

Pin
Pin
Pin

Sono sicura che questo volume sarà solo il primo di una saga… e secondo me molto presto HBO e Netflix inizieranno una guerra per metterci le grinfie perchè le descrizioni sono così ben fatte e i personaggi così ben caratterizzati… che già mentre lo si legge le immagini si materializzano davanti ai nostri occhi come se stessimo guardando un film!

Pin

Insomma, che altro aggiungere se non: CONSIGLIATISSIMO!!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.