2 Player Games: l’app con giochi da fare insieme sullo stesso schermo!

Passare il tempo in treno giocando col cellulare. Sì, ma insieme!

E grazie a quest’app (che ha solo giochi da fare in 2 sullo stesso schermo!) hanno scoperto e si sono appassionati a giochi intelligenti come scacchi e dama!

L’app si chiama “2 player games” e ve la consiglio perché è perfetta per passare il tempo durante i momenti morti ma invece che portare i bambini a isolarsi, li spinge a interagire e giocare insieme!

Si può scaricare gratuitamente (sia per Apple che Android) e dentro ci sono un sacco di giochi carini, da quelli più semplici e immediati , a quelli più impegnativi e sono davvero tantissimi!!

Alcuni sono dei classici (tris, forza 4, ping pong, colpisci la talpa, scacchi, ecc…) ma altri non li conoscevo e sono molto originali!

Lo stile grafico è semplice e minimale. Poche forme dai bordi netti e nessun fronzolo, il ché rende il tutto ancora più intuitivo.

Se si gioca su tablet è sicuramente più comodo perché lo schermo più grande e quindi permette maggiore movimento, ma vedo che riescono a giocare bene anche dal cellulare.

La maggior parte dei giochi sono gratuiti, tranne alcuni che invece sono riservati a chi ha la versione “premium”.
In ogni caso molto spesso è possibile sbloccarli gratuitamente guardano un video pubblicitario.

Ecco, un’altra cosa bella che apprezzo molto è che non è uno di quei giochi pieni di pubblicità, ma appunto guardare gli spot resta una scelta se si vuole giocare a determinati giochi evitando di acquistare la versione completa a pagamento del gioco (che comunque ha un prezzo davvero abbordabile: 1,99 per tutti i giochi, per sempre!).

Insomma, quest’app è stata proprio una bella scoperta… (che in realtà non ho fatto io, ma Daniel!)
Ad ogni modo, adesso quando in situazioni per loro noiose mi chiedono di poter usare il cellulare… la mia risposta molto spesso è “sì, ma solo se giocate insieme a 2 player games” 😄

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.