Quella del Baby Shower è una tradizione consolidata in paesi come l’America ma sta diventando sempre più diffusa anche da noi e io penso sia una cosa fantastica!
Può essere l’occasione giusta per rivelare (magari in modo originale) il sesso del bebè oppure un semplice pretesto per passare un pomeriggio di chiacchiere con le amiche, sapendo quanto sarà difficile trovare il tempo dopo la nascita del bambino.
Per gli invitati è il momento ideale per coccolare un po’ la futura neomamma e portare dei regalini per il nascituro, invece che invadere la casa a pochi giorni dal parto.
Ma non fatevi spaventare dall’idea di organizzare una festa con il peso del pancione, non serve mica fare per forza le cose in grande, ma si può optare per qualcosa di semplice e intimo, invitando solo gli amici più stretti o organizzandolo in stile tè con le amiche. La scelta sta a voi e la libertà è totale.
Ecco una piccola infografica che potrà aiutarvi nella realizzazione:
Io mi sono divertita a creare un allestimento in tema “Cicciobello” e oltretutto il nuovo Cicciobello Bebè può essere anche un regalo originale da fare alla neomamma: portafortuna per lei e giocattolo per il nascituro, essendo un gioco che si adatta benissimo sia ai maschietti che alle femminucce fin dai primi giorni di vita, vista la sua super morbidezza.
E’ bastata qualche semplice decorazione per trasformare un angolino anonimo del soggiorno in un Baby Shower Party.
Qualche festone sulla parete e sul bordo del tavolo, tovagliolini del colore giusto, pasticcini e dolcetti, palloncini “benvenuto” e una girandola.
Questo è solo un piccolo set realizzato in pochi minuti per darvi l’idea, ma basta aumentare il numero di dolcetti e palloncini per ottenere un allestimento completo.
I biglietti d’auguri li ho creati io, disegnando una sagoma a forma di Cicciobello dentro la quale si possono scrivere tutte le informazioni su luogo e orario del party
Potete crearli anche voi, è molto semplice:
Innanzitutto scaricate e stampate gli inviti, li trovate AZZURRI, ROSA o UNISEX poi ritagliateli
Preparate l’occorrente:
- forbici
- colla
- cartoncino colorato/decorato
- nastro
Incollate i bigliettini stampati sul cartoncino e ritagliateli. In questo modo li renderete più robusti e inoltre decorerete il retro del biglietto.
Fronte
Retro
Tagliate una striscia di nastro e formate un fiocco
Mettete un po’ di colla in un angolo del biglietto e incollateci il fiocco
Ed ecco qui il risultato finito!
In alternativa a questi biglietti ne ho creata una nuova versione, adatta sia che il bimbo sia maschio che femmina.
Anche in questo caso basta stamparli, ritagliarli seguendo la sagoma di cicciobello e poi incollare le due metà per ottenere automaticamente sia il davanti che il retro.
CLICCA QUI per scaricare il file stampabile (2 biglietti per pagina)
Spero che queste idee vi siano state utili a trovare l’ispirazione per realizzare il vostro Baby Shower!
* In collaborazione con Cicciobello*
che bello 🙂