Calcola la data prevista del parto – calcolo dpp online

calcola data partoPin

La data prevista del parto (detta DPP) si calcola in base alla data dell’ultima mestruazione e alla durata media del ciclo mestruale, che in genere è di 28 giorni ma può variare da donna a donna.
Questo calcolatore online permette di conoscere sia il periodo in cui siamo più fertili, durante il quale tentare il concepimento sia la la data del nostro parto nel caso abbiamo concepito proprio in quel periodo.

Per calcolare la propria dpp o il proprio periodo fertile, inserire in questo calcolatore il primo giorno delle ultime mestruazioni ovvero il primo giorno in cui sono arrivate per l’ultima volta prima di restare incinta e la durata del proprio ciclo (che va dal primo giorno delle mestruazioni fino al giorno in cui tornano di nuovo!)

Il primo risultato sarà quello del vostro periodo fertile mentre nella seconda riga potrete leggere  la vostra data presunta del parto!

when is a woman most fertilePin

Powered by HTML ovulation calendar

Ricordate però che si tratta di una data presunta, in quanto il nostro corpo non è un orologio svizzero e che il giorno esatto del parto può variare, in genere da 15 giorni prima a 15 giorni dopo la dpp.
Infatti, anche se in media una gravidanza dura 40 settimane, dalla 37 esima alla 42 esima settimana una gravidanza si definisce “a termine”

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.