10-buone-abitudiniPin

Ok manca ancora un po’ al nuovo anno ma ho già iniziato a pensare ai buoni propositi e oggi ho stilato una lista di buone abitudini che voglio iniziare e consolidare sempre di più già da oggi.
Sono cose che di solito faccio ma che a volte dimentico o trascuro… così stavolta me le sono scritte e ho anche preparato un file da stampare e appendere dove posso averlo sempre sott’occhio!

Ecco qui le mie…

buone-abitudinida-iniziare-oggiPin

10 BUONE ABITUDINI DA INIZIARE OGGI

Pensa sempre positivo

Perché il modo in cui si affrontano le situazioni è più importante delle situazioni stesse. Pensare in negativo non è mai d’aiuto!

Bevi più acqua

Ecco una cosa che dimentico sempre di fare… devo assolutamente ricordarmi di bere di più, perché il cervello è composto in gran parte da acqua e se siamo in condizioni di disidratazione (quando sentiamo lo stimolo della sete vuol dire che già lo siamo da un po’) anche le nostre funzioni cerebrali ne risentono, anche se non ce ne rendiamo conto

Esci

Mi piace tanto stare in casa e passare il tempo tra pc, libri, serie tv, videogame, fogli da disegno e giochi… ma devo sforzarmi di uscire di più e non solo per e con i bambini, ma anche da sola!

Vai a letto presto

Ecco un proposito che continuo a darmi, riuscirò a metterlo in pratica prima o poi? Sarebbe bello svegliarsi una mattina e sentirsi completamente riposata 🙂

Fai esercizi quotidiani

Ahahah qua me viè da ride… la vedo dura ma se non provassi almeno a metterlo nella lista poi mi sentirei troppo in colpa.

Leggi di più

Devo riprendere di più in mano dei veri libri. Io leggo molto, ma più che altro notizie, informazioni, blog, libri per bambini. Ma di libri veri e propri ne sto leggendo sempre meno e questo è un male! Tocca rimediare subitissimo.

Prova nuove ricette

C’è stato un periodo in cui ero andata veramente in fissa con la cucina. Ogni giorno provavo una ricetta diversa e poi ovviamente postavo la foto su facebook 😀 da un po’ però mi sono fermata e continuo a ripetere le solite ricette collaudate con qualche piccola variante. Basta, è tempo di tornare a sperimentare!

Fai delle liste

Devo prendere l’abitudine di fare regolarmente delle liste per aiutarmi a districarmi tra le cose che devo e quelle che voglio fare..o per tenere traccia di quello che ho fatto! Ad esempio, fare questa lista mi ha già fatto sentire meglio 🙂

Non smettere di imparare

Fortunatamente questo non ho mai smesso di farlo, ma è sempre bene avere un promemoria che te lo ricordi 🙂

Non rimandare

Proviamoci!

 

Articoli consigliati

1 commento

  1. Prima di diventare mamma bevevo 2 litiri d’acqua al giorno… adesso mi sveglio la notte in preda a forti attacchi di sete e mi rendo conto di non aver bevuto quasi niente durante tutto il giorno! Bello questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.