A Natale puoi regalare un’intera biblioteca con Mlol+

Per Natale si cercano sempre nuove idee per fare dei regali originali ma anche utili.

Personalmente negli ultimi anni mi sono specializzata nel regalare non tanto oggetti, che spesso risultano poco azzeccati e inutilmente ingobranti, ma esperienze come una cena, un corso, un weekend…o card e buoni per negozi o store online.

Anche il libro è quasi sempre un’ottima scelta, sia per gli adulti che per i bambini ma solo se si centrano i gusti di chi li riceve. Questa però non è una cosa molto semplice… io faccio fatica a scegliere un libro anche per me stessa, figuriamoci per qualcun altro!

Per questo quando al MammaCheBlog ho scoperto MLOL plus ho pensato subito che potesse essere un’ottima idea regalo, e in questo post vi spiego in cosa consiste:

mlol

MLOL Plus è un servizio che consente di prendere in prestito (e comprare) ebook, ma anche giornali, audiolibri e risorse e-learning.
In base al tipo di abbonamento si avrà a disposizione un certo numero di crediti da poter spendere nell’arco di un mese o dell’anno.

Il catalogo offre oltre 100.000 titoli tra cui poter scegliere, dei maggiori editori italiani. Una scelta immensa tra cui però non è difficile muoversi tramite ricerche mirate e filtri che permettono di scegliere il titolo in base alla categoria e alle parole chiave.

Una volta entrati a far parte della community possiamo creare le nostre personali liste di libri da leggere, da consigliare e condividere.

Si possono scegliere abbonamenti annuali o mensili (qui trovate tutte le opzioni di abbonamento disponibili).
Ad esempio, regalando un abbonamento annuale da 10€ (quindi da 450 crediti) daremo la possibilità a chi lo riceve di noleggiare fino a 9 ebook (ogni ebook “costa” un numero di crediti diverso) nel corso di un anno!
In pratica, a meno del prezzo di un solo libro, regaliamo l’accesso ad un’intera biblioteca nella quale, tra l’altro, non mancano ebook per bambini!

mlol-plus

Ovviamente, oltre che come idea regalo da fare a qualcuno è anche un bel regalo da fare a noi stessi.

Inoltre, visto che a Natale siamo tutti più buoni, ricordiamo anche il lato etico di questo servizio: infatti ogni abbonamento di MLOL Plus contribuisce a sostenere il digitale nelle biblioteche italiane.
Questo significa che una parte del ricavato di ogni abbonamento andrà ad una biblioteca fisica. Un circolo virtuoso tra virtuale e reale che non competono ma si sostengono l’un l’altro.

mlolplus

In collaborazione con #MLOLplus

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.