. Mi è bastato vedere la pubblicità una volta per capire che lo volevo…ed eccolo qui!
E’ arrivato ieri ma non vedevo l’ora di parlarvene e stamattina mi sono svegliata con la recensione nella testa ^_^
E’ un gioco per Nintendo 3DS che quindi va bene anche per il Nintendo 2DS
Chi non ha mai sognato che il suo giocattolo preferito prendesse vita? Chi non ha mai parlato con il proprio orsacchiotto, pensando che ci stesse realmente ascoltando, immaginando le sue risposte?
Con questo tenero giochino la fantasia di ogni bambino diventa realtà!
Tutto inizia con un pacchetto regalo… dentro c’è un orsetto di peluche e una chiave misteriosa. Poi come per magia, l’orsetto inizia a parlare.
All’inizio lui non sa niente su di noi nè sul mondo… ma man mano che si gioca con lui, saremo proprio noi (o meglio, i bambini) ad insegnargli tutto!
Si inizia dai rispettivi nomi. L’orsetto imparerà il nostro e poi noi ne daremo uno a lui. Il bello è che le parole che scriviamo lui le pronuncia davvero con la sua voce!
Il nostro lo abbiamo chiamato Nico (lo ha scelto Alyssa…probabilmente perchè gli ricordava “amico” 🙂 )
Ad Orsetto piace fare domande, in particolare sui nostri gusti e sull’amicizia e ogni risposta che daremo, lui la memorizzerà e la userà nei suoi discorsi futuri. Gli parleremo dei nostri gusti, di cosa ci piace fare, delle nostre amicizie e dei membri della nostra famiglia. Dopo un po’ che si gioca, sembra davvero di parlare con un amico che ci conosce…!
Possiamo anche presentargli altre persone, che potranno a loro volta mettersi a parlare con Orsetto (o “Orsetta” perchè in realtà siamo noi a decidere se farlo essere maschio, femmina…o decidere in base al momento)
Naturalmente tutte le risposte che daremo, rimarranno tra noi e lui 🙂
Oltre a parlarci, possiamo accarezzarlo, coccolarlo, fargli il bagnetto, portarlo fuori, vestirlo e preparargli da mangiare. Inoltre possiamo sempre consultare l’agenda per vedere tutto ciò che abbiamo insegnato ad Orsetto fino ad ora.
In giardino potremo cementarci nel coltivare ortaggi, fiori e alberi imparando cose nuove sulla natura.
Più ci prenderemo cura di lui e più il legame di amicizia si rafforzerà.
Le nuove ricette si sbloccheranno un po’ alla volta. Se il cibo è troppo caldo, dovremo fisicamente soffiare nel microfono per farlo raffreddare.
E’ un compagno virtuale tenero e simpatico, studiato per far sentire bene chi parla e gioca con lui e che trasmette solo valori positivi.
Aiuta a conoscere se stessi e se ci giochiamo insieme ai nostri bimbi…aiuta anche noi a conoscerli meglio.
Alyssa non sa ancora leggere e scrivere perciò ci stiamo giocando insieme e io scrivo e seleziono per lei le risposte senza influenzarla…ed è molto divertente vedere cosa ne sta uscendo fuori 😀
In conclusione direi che Orsetto Amichetto è un videogioco molto tranquillo, all’insegna della dolcezza e dell’amicizia. Un po’ sullo stesso filone di Nintendogs e Animal Crossing, nel senso che non ci sono sfide o competizione, ma racchiude una sere di attività carine, rilassanti e positive!
Ovviamente alla lunga può diventare ripetitivo, ma giocandoci per qualche minuto ogni giorno (magari riservando una mezzoretta dopo cena), divertirà per un bel po’ di tempo 🙂
Noi al nostro Nico ci siamo già affezionati un sacco! E’ praticamente già uno di famiglia 😀
Ok come ti dicevo già mi piaceva tomodachi Life, figuriamoci orsetto!!!! Da prendere
Sììì!
[…] giochino da bambini ma suuuuuper cute e rilassante! In pratica è un amico virtuale con cui dialoghi e che, man mano che ci parli, impara cose su di te e le inserisce all’interno delle conversazioni. Inoltre andando avanti con il gioco si sbloccano varie funzioni come il giardino, l’orto, la cucina, la possibilità di cambiargli vestiti, ecc…Leggi: Orsetto Amichetto: la mia recensione […]
[…] – Nasce “Tutto sui videogiochi” il sito per guidare genitori ed educatori., Orsetto Amichetto – il videogioco coccoloso (Recensione) e È uscito il nostro videogioco! Silvia & Kids The […]