Condividi su...

Ormai di una cosa posso essere sicura: quando l’infanzia chiama, io rispondo.

A volte basta poco: un odore, una canzone, un vecchio spot o dei giocattoli vintage in un mercatino…  e vorrei subito avere una macchina del tempo per tornare immediatamente a quegli anni.
Ebbene sì, sono una nostalgica! E infatti indovinate al mammacheblog intorno a quale stand mi vedevate gironzolare spesso con nonchalance…?
Indovinato, quello delle Galatine 😀 che erano lì per festeggiare i 60 anni… e per farmi sentire vecchia.

Schermata 2016-06-05 alle 13.02.13

Ok, io non ho 60 anni, ma mi hanno fatto comunque pensare a quanto tempo sia passato da quando non vedevo l’ora di accompagnare mia mamma o mia nonna in farmacia, per poi farmi comprare una bustina di dolci “pasticche al latte”…

Purtroppo tante cose a cui ero legata da piccola non esistono più… ci sono sapori che ho ancora scolpiti nel cervello che so che non sentirò mai più e i miei figli potranno sapere solo dai miei racconti che un tempo esisteva un certo gelato a forma di piede che prendevo sempre dopo la scuola.

E che rabbia quando qualcosa continuano a farla, tengono lo stesso nome… ma poi il sapore è diverso! Ehi, chi pensate di fregare?

Ma le Galatine no. Esistono e sono sempre uguali! Sono delle piccole macchine del tempo incartate singolarmente. Chiudi gli occhi, ne scarti una, la metti in bocca… e all’improvviso hai 6 anni e tieni la mano a tua nonna in farmacia.

galatine

Proprio l’ultimo pacchetto, che ho dovuto dividere con i piccoletti, mi ha fatto venire l’ispirazione per questo post sui:

10 MODI PER MANGIARE LE GALATINE

Compulsivo

Questo è il modo classico di mangiare le Galatine. Ne apri una, pensando di mangiare solo quella, e dopo 10 minuti ti ritrovi con il tavolo ricoperto di bustine aperte.
Al momento non è ancora stata trovata una cura per questo inevitabile fenomeno che colpisce il 99% dei mangiatori di Galatine.

galatine-6

Col morso

Invece di infilare tutta la Galatina in bocca, si morde piano piano a mo di biscottino.

galatine-5

Col risucchio

Anche questo fa parte dei metodi classici: si mette la Galatina in bocca e si comincia a succhiarla, senza morderla. Lentamente la caramella diventerà morbida e solo a quel punto potrà essere mangiata.

D’azzardo

Utilizzandole come gettoni da puntare durante giochi e scommesse!

galatine-2

Motivazionale

Questo metodo lo usavo quando andavo a scuola. Ogni 5 pagine studiate, potevo mangiarmene una!
Ma si può applicare a tante situazioni!

Cilindrico

Dotandosi dell’apposito pacchetto a forma cilindrica. Pratico, ma ha un solo difetto: ci sono meno galatine rispetto alla busta classica ;D

Multigusto

Buttandosi su quelle alla fragola e al cioccolato.
Personalmente, non sono una fan delle varianti sui grandi classici, ma devo dire che queste hanno decisamente il loro perché! Da provare.

 

galatine-7

Fotogenico

Quando prima di mangiarle, le disponete all’interno di una composizione chic da immortalare su instagram.

Di soppiatto

Quando sgattaiolate in cucina a mangiarvene una (che poi non è mai solo “una”) di nascosto senza farvi vedere dai bambini… ma attenzione, l’inconfondibile crunch potrebbe tradirvi! Meglio prima ammorbidirle con il metodo del risucchio!

Cinema style

Per ammazzare la tensione durante la visione di un film, al cinema o a casa.
L’unica difficoltà è quella di farle arrivare oltre i titoli di testa!

galatine-4

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.