Tra gli acquisti migliori che abbia mai fatto, c’è sicuramente la stampante.
Online si trovano un sacco di giochi e attività da stampare e far fare ai bambini, ma più che scaricare quelle degli altri, a me piace crearne di mie.
Oggi ad esempio ho creato questo file… che è di una semplicità unica, ma normalmente sono proprio le cose più semplici a rivelarsi le più divertenti!
Consiste semplicemente nell’immagine della Luna, un po’ sbiadita, per permettere ai bambini di disegnarci sopra e inventare foglio dopo foglio scenari sempre diversi dal titolo “cosa c’è sulla Luna”?
Noi sappiamo che sulla Luna non c’è praticamente niente, a parte sassi e polvere… ma questo non è un buon motivo per smettere di sognare e immaginare degli ipotetici mondi che prendono vita sul nostro amato satellite!
Per giocare vi serve solo una stampante e dei pennarelli. Per provare un metodo più creativo o per coprire completamente la base della luna, al posto di disegnarci sopra con i pennarelli, si possono usare dei ritagli da incollarci sopra 🙂
Questi sono due esempio su cosa potrebbe venire fuori!
Potete giocare insieme ai vostri bambini stampandone una copia anche per voi… così poi potrete mostrarvi a vicenda i rispettivi disegni!
Spero che l’idea vi piaccia!
Buon divertimento! ^_^