Si può fare una buona azione semplicemente condividendo una foto?? Sì!
Quando gli animali da compagnia e le persone stanno insieme la vita si arricchisce, per questo Purina ha lanciato la campagna “We Are Better with Pets “ per promuovere il prezioso contributo e il ruolo che gli animali da compagnia hanno nella nostra società
Fino al 31 luglio 2016 tutti gli amanti degli animali potranno unirsi al movimento #WeAreBetterWithPets attraverso il sito qui https://www.purina.it/chi-siamo/in-society/we-are-better-with-pets/movimento basterà condivedere sui social con l’hashtag #WeAreBetterWithPets una frase semplice che descriva il tuo impegno per contribuire a rendere il mondo più pet-friendly, magari aggiungendo una foto del tuo cucciolo e invitando i propri amici a fare lo stesso.
Ogni post social contribuirà riempire le ciotole dei numerosi rifugi di ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali. L’obiettivo è raggiungere tutti insieme 100.000 ciotole.
Non si tratta di una delle solite bufale che promettono donazioni in cambio della condivisione di storie strappalacrime, in questo caso è tutto vero ed il conteggio delle foto è possibile proprio grazie al tracciamento dell’hashtag.
Andando sul sito inoltre è possibile vedere il numero di ciotole che sono state riempite fino a quel momento grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
Ovviamente io l’ho già fatto, perchè è proprio vero che un animale ci rende migliori 🙂 anche un cane combina guai come il mio Kiro 😀 che però, è anche tanto buono. Guardatelo qui insieme alla cricetina Lucy ^_^o.
Mi raccomando, partecipate in tantissimi e diffondete l’iniziativa con i vostri amici! E’ un gesto che non costa niente, ma che può fare felici tanti amici animali.
Il mio contributo nel rendere il mondo un posto più pet friendly ad esempio è: crescere i miei figli senza paura per gli animali. Ogni volta che incrociamo un cane per strada, anche se gigantesco, io dico loro “visto che bello??” e se posso chiedo ai padroni se i bambini possono accarezzarlo. Ho spiegato loro come toccare gli animali e di comportarsi con prudenza, ma senza terrorizzarli. Se vedo che ci si può fidare, li lascio giocare liberamente con tutti gli animali che incontriamo… come Alyssa con questo cagnolone