Andare a Disney World (a Orlando) è già di per sè un sogno che molti di noi si portano dietro da quando erano bambini e vedevano la pubblicità che precedeva i cartoni animati, ma esiste un luogo per il quale i fan della Disney più sfegatati (tipo me), pagherebbero con il proprio sangue pur di poter entrare…
Sto parlando della suite del castello di Cenerentola.
Questo posto è circondato da un’aura di mistero in quanto fino ad ora pochissime persone hanno potuto accedervi e addirittura soggiornarvi per la notte.
In origine la suite nel Cinderella Castle era stata costruita per i soggiorni personali di Walt Disney, ma dopo la sua morte lo spazio è stato utilizzato per le funzioni più disparate fino al 2007, anno in cui è stata riaperta…beh, riaperta si fa per dire visto che come vi dicevo, il privilegio di alloggiarvi è una cosa che i soldi non possono comprare..
Le porte della suite infatti vengono aperte soltanto per ospitare grosse celebrità (in quel caso forse i miliardi aiutano) o ai vincitori di particolari contest, come per l'”Year of a Million Dreams” durante il quale è stato messo in palio un soggiorno al giorno per una fortunata famiglia in visita al parco. Dopo questo evento, vincere un soggiorno in questa magica ala del castello è diventata un’eventualità ancora più rara tanto che a volte passano intere settimane in cui nessuno mette piede in quelle stanze.
Per questo motivo la suite del castello di Cenerentola è considerata uno dei posti più esclusivi al mondo
In queste foto, opera di Tom Breaker, possiamo dare uno sguardo all’interno….e ahimè limitarci a sognare!
Gli interni sono arredati e decorati con mobili d’epoca (o almeno sembrano tali) e sembra di essere in un libro di favole
Gli spazi non sono grandi, ma i dettagli sono così tanti che se si passasse tutta la notte ad osservarli, comunque non si riuscirebbe a notarli tutti!
A tutti gli ospiti della Suite viene donata come ricordo una scarpetta di cristallo. Voci dicono che abbia il valore di 18.000$. E’ improbabile che sia il vero valore della scarpa, ma è probabile che tra i colleizionisti, visto quanto sia raro poterla ottenere, possa arrivare a valere anche quelle cifre lì.
Il pezzo forte comunque è sicuramente la zona bagno…
Fonte foto: Disney Tourist Blog