Due bambini di 5 anni evadono dall’asilo scavando un tunnel



Quando ero piccola avevo uno spirito molto avventuroso e mi divertivo a fantasticare su improbabili fughe, da casa, dalla scuola, dal parco…riempivo uno zainetto con ciò che mi sarebbe potuto servire, studiavo per bene un piano e poi immaginavo di metterlo in pratica. Ovviamente era solo un gioco, ma c’è stato invece chi l’ha fatto davvero!

bambini evadono asilo

Foto Fairfax Media via Getty Images

Due bambini di 5 anni hanno architettato un’evasione dall’asilo degna di Clint Eastwood in fuga da Alcatraz… armati di paletta e secchiello e un piano studiato nei minimi particolari sul quale lavoravano da giorni, i due piccoli hanno scavato giorno dopo giorno un tunnel nel giardino della scuola… una volta completato, i bambini si sono intrufolati sotto la recinzione e hanno fatto perdere le proprie tracce per alcune ore.
E’ successo in Russia, nella città di Magnitogorsk e una volta che le maestre si sono rese conto che mancavano i due bambini (dopo circa mezzora), sono subito scattate le ricerche intorno all’asilo.
I due piccoli evasi nel frattempo avevano percorso quasi due chilometri diretti in un posto ben preciso… eh già, perchè l’evasione non era un’azione fine a se stessa, ma aveva uno scopo più grande: acquistare una Jaguar.

I bambini durante la loro camminata hanno chiesto più volte informazioni ai passanti e alla fine hanno raggiunto una concessionaria dove hanno tentato appunto di comprare una Jaguar, ovviamente senza soldi. E’ lì che sono stati ritrovati e accompagnati alla stazione di polizia e in fine riconsegnati ai genitori, che hanno comunque deciso di non sporgere denuncia nei confronti dell’asilo.

Fonte: The Guardian

2 comments on Due bambini di 5 anni evadono dall’asilo scavando un tunnel

  1. Vale@beroad
    6 Ottobre 2015 at 12:22 (6 anni ago)

    Mitici! Io alle elementari ho fatto finta di entrare a scuola e con una mia amica mi sono nascosta nello sgabuzzino dell’alimentari di fronte. Ci hanno ripescato dopo una mezz’oretta ma chissà quanto si sono spaventati i miei!!!
    Varie volte con mia sorella più grande siamo scappate di casa con tanto di cuscino infilato nello zaino… dopo 10 min tornavamo spaesate a casa!
    Certo se i miei figli facessero una cosa del genere potrei morire °____°

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      6 Ottobre 2015 at 14:49 (6 anni ago)

      Io ho fatto prendere dei bei colpi ai miei da piccola… una volta a 6 anni sono andata a farmi una passeggiata lungomare di 2 ore insieme al mio fidanzato, quando siamo tornati allo stabilimento mancava solo l’elicottero a cercarci!

      Un’altra volta sono rimasta sugli impianti da neve mentre mia madre pensava fossi scesa a valle con il maestro e invece ero lì ad aspettare e intanto gli impianti hanno chiuso e mi sono ritrovata bloccata sulla montagna di notte.

      Un’altra volta pensavano fossi andata a prendere l’acqua alla fontanella dietro casa e invece ero arrivata fino al parco portandomi dietro i cugini di 2 e 3 anni (io ne avevo 7)

      Però non sono mai scappata con l’intenzione di scappare… a parte a 18 anni quando me ne sono andata direttamente a vivere da sola a 500km di distanza 😀

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.