Perché sei tu



Ogni sera quando ti metto a letto mi dici questa frase “è stata proprio una bella giornata mamma… ma penso che domani sarà ancora più bella

Ecco, io ad ogni fase che attraversi penso “questa è proprio l’età più bella, vorrei fermare il tempo”, ma poi ne arriva un’altra e scopro che è più bella ancora.

Allora facciamolo pure andare avanti questo tempo 🙂 anche perché per quanto diventi grande… la luce che avevi negli occhi quando sei nato, continua a brillare come il primo giorno e tu…sei sempre, semplicemente, meravigliosamente TU.

Tu che mi dai la scusa per comprarmi i giocattoli e non ti annoi se passo le ore a sceglierli
Tu che mi permetti di andare in giro per strada canticchiando ad alta voce qualsiasi cosa senza vergognarmi perchè tanto gli altri penseranno “lo fa per il bambino”.
Tu che mi hai dato l’occasione di avere di nuovo in macchina una compilation dello zecchino d’oro
Tu che mi dici sempre “mamma vieni a vedere!!” E ti emozioni per un gattino che si lascia accarezzare.
Tu che da 5 anni riempi di vita le mie giornate e non ti stanchi mai di me e ridi quando ti faccio il solletico con i baci e hai quegli occhi dolci e quel sorriso buono che spero ti porterai dietro per sempre.
A te faccio tutti gli auguri più belli e ti prometto che continueró ad impegnarmi per regalarti un’infanzia che sia come un’eterna estate, di quelle che quando sarai grande ti potrai guardare indietro e pensare “peró…che bello”.
Ti voglio bene piccolino. 

Mamma.

daniel 5 anni

E in più sono ancora validi gli auguri in poesia dell’anno scorso 😉 Poesia a mio figlio

 

daniel occhioni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.