La tenda che ti caccia dalla doccia dopo 4 minuti per non sprecare acqua

Oggi ho letto su GreenMe un articolo che parlava di questa invenzione: la tenda della doccia che ti spara fuori dopo 4 minuti gonfiando le sue punte rendendo scomoda e fastidiosa la permanenza sotto la doccia.
Si chiama “My shower is a green warrior” (la mia doccia è una guerriera verde) Lo scopo? Quello di evitare lo spreco di acqua.
Il concept è stato esposto anche alla fiera del mobile di Milano.

Ecco qualche foto del suo funzionamento….

tenda doccia per risparmiare acquaPin

tenda doccia che ti spara fuori 1Pin

tenda doccia ecologicaPin

 

tenda doccia puntePin

Ma io dico….. non esiste proprio!! Già mi faccio una doccia ogni morte di papa visto che devono incastrarsi una serie di rare circostanze favorevoli che mi permettano di chiudermi in bagno per qualche minuto….se quel piccolo, sacrosanto e meritato momento di relax devo vivermelo con l’incubo della tenda killer ditelo subito che mi volete male!!

E poi…4 minuti giusto se hai i capelli corti come quella della foto… io in 4 minuti non finisco nemmeno di passarmi la prima mano di shampoo. Poi c’è la seconda, poi c’è il balsamo, poi c’è il sapone sul corpo, poi depilazione generale e poi il momento filosofico-riflessivo in cui mi si materializzano le idee più geniali ;D

Comunque a parte tutto… l’idea è simpatica e potrebbe anche servire, ma solo per chi non ha il “timer naturale”…che vale a dire…BAMBINI.

tenda doccia invenzione per risparmiare acquaPin

Ps: la tenda non è realmente in vendita, ma è stata concepita per stimolare la riflessione riguardo all’uso del bene prezioso che è l’acqua.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.