Come fare dei super aeroplanini di carta



Quanto mi piacciono i giochi senza tempo! E meno male che sono senza tempo, perché sono dovuta arrivare ad essere mamma di due bambini per capire come si fa un aeroplano di carta che voli come si deve.
Ma non è mai troppo tardi!! Oggi non so per quale motivo mi è venuta voglia di spolverare questo gioco tanto semplice quanto divertente, ma invece di costruire il solito aeroplanino che faccio da quando avevo 5 anni e che non ha mai fatto un volo dritto, stavolta ho voluto sfruttare l’immensa potenza di internet per cercare delle istruzioni affidabili e ovviamente le ho trovate!

In particolare ho trovato questo schema che spiega come realizzare diversi tipi di veivolo, io ho scelto il Glider #2 e per farlo invece di usare un foglio di carta sottile tipo quello da quaderno o da stampante, ho usato un cartoncino un po’ più robusto (di quelli colorati che vendono all’Ikea), il risultato, come dice Daniel Tiger, è stato grrrrandioso!

come fare un aeroplano di carta

 

L’aereo, con la giusta spinta, è volato immediatamente dritto e lontano!
Incredibile, per me che ero abituata a vederli capovolgersi dopo 10 cm per poi schiantarsi a picco.

Ed eccolo qui! Il nostro Glider “Freccia” adeguatamente (cioè velocissimamente) decorato pronto a planare come solo lui sa fare.

aereo di carta glider

aereo di carta

 

Ora vi saluto che vado a fare lo shuttle!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.