10 Prodotti per bambini che non dovrebbero esistere

Ci sono molte prodotti e accessori per bambini di cui si possa fare tranquillamente a meno…acquisti che sì, uno sa che potrebbe anche evitare di fare ma poi li fa lo stesso. Io sono la prima a comprare cose solo per togliermi lo sfizio o perché sono carine…:D Ammettiamolo, il babyshopping piace a tutti!
Ci sono oggetti però che non solo possono essere evitati ma che per come la vedo io non dovrebbero nemmeno esistere!

Eccone qualche esempio scovato in rete durante i miei giretti in siti a tema bimbi (se proprio volete comprarli, cliccate sull’immagine per andare nel negozio in cui li ho trovati):

10-prodotti-per-bambini-che-

1) Cuscini a forma di mani, per dare l’impressione al bambino che il genitore lo stia toccando.
A dir poco inquietanti…

pillow2) Biberon di cristallo, solo per bambini di classe.

w_babybottle

3) Guaina per permettere ai bebè di afferrare il biberon.
Ma io mi chiedo: se il bambino è talmente piccolo da non essere ancora in grado di reggersi da solo il biberon… magari vuol dire che è ancora in quell’età in cui sarebbe il caso che nutrimento e acqua arrivino grazie al contatto con la mamma, no?

fb70805646fa1b64a80e13eefd1877ff

4) In America vendono questo coso, si chiama pee-pee teepee cioè “tenda per la pipì” e non è altro che un piccolo cono in stoffa da mettere intorno al pisellino del bambino durante il cambio per impedire che ce la schizzi in faccia.
Una confezione da 5 costa 10$.
Ok, è vero che a volte con i maschietti capita ma…. non basta poggiarci sopra un asciugamano per quei 10 secondi che servono a prendere il pannolino pulito?

pee pee tee pee

5) Vasca idromassaggio per neonati con funzione di cromoterapia.
A parte l’inutilità intrinseca dell’oggetto… se costasse 30€ uno potrebbe fare anche un pensierino, il problema è che di euro ne costa circa 2000

02_onda

6) Sella per papà. Si chiama Daddle e serve a cavalcare il proprio genitore per dare ai propri figli un’ulteriore prova di sottomissione nei loro confronti.
Per favore… è bello fare “il cavalluccio” sulla schiena di papà ma arrivare addirittura a sellarlo mi pare un tantino umiliante! Oltre che inutile.

tumblr_nh2605DcYy1tk5hipo1_500

7) Aeroplano da cucchiaino.
Se già è sbagliato fingere che il cucchiaino sia un aereo per convincere i bimbi a mangiare (i bambini dovrebbero mangiare solo per il gusto di farlo, senza essere convinti con stratagemmi vari) questo accessorio non fa che peggiorare le cose. Inutile e dannoso dal punto di vista educativo.

ea2109fe936bdd5f606fb3071e9f21bd

7) Piatto-pista per treno.
Anche qui…sebbene ammetta che sia un prodotto stilisticamente carino, è proprio l’idea di fondo a non piacermi: quella di convincere il bambino a mangiare attraverso il gioco, in questo caso portando addirittura un giocattolo non solo a tavola, ma dentro il piatto.

5c68fa9a886448db5c5f36fc16b38b6a

8) Macchina per il latte in polvere espresso.
Effettivamente mettere qualche cucchiaino in un biberon pieno d’acqua e mescolare è un’operazione molto complicata ed estenuante.
Per fortuna esiste questa macchina che per 160$ lo fa al posto nostro!
ef2a1cb2f0d2ebf6ec7ce70266273408

9) Allarme per cacca
Si chiama “poop alarm” ed è un dispositivo che si aggancia al pannolino… quando il bambino fa pipì o popò l’aggeggio inizia a suonare avvertendoti che bisogna cambiare il pupo. Mamme, l’annusata di sedere ormai è fuori moda!! Correte a comprare il poop alarm, lo trovate su amazon a 32,99$

413wo3jgKuL

10) Vasino con porta ipad incorporato
I nostri figli appartengono ad una generazione tecnologica, io stessa non ho mai negato che i miei bimbi usano tablet e videogame ma…. non staremo un po’ esagerando??
Anche questo l’ho trovato in vendita su amazon per 40$

71v-LiKUK7L._SL1500_

In attesa di scovare nuovi interessanti e inutili prodotti…la carrellata finisce qui!
Che ne pensate? Salvereste qualcuno di questi oggetti?

7 comments on 10 Prodotti per bambini che non dovrebbero esistere

  1. Irene-LavoroDaMamme
    18 Febbraio 2015 at 14:44 (5 anni ago)

    Wow, devo riprendermi dallo shock! Non credo che di questi prodotti potrei salvare qualcosa…forse, e dico FORSE solo i pee-pee teepee, ma solo perché mi ha fatto sorridere che a qualcuno sia venuto in mente di inventare una cosa del genere!

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      18 Febbraio 2015 at 16:05 (5 anni ago)

      A me invece fa abbastanza incavolare l’idea che chi si inventa queste cose lo fa pensando che tanto le mamme sono così sceme che comprerebbero di tutto (e purtroppo certe volte è vero!) 😀

      Rispondi
  2. Niky
    18 Febbraio 2015 at 15:49 (5 anni ago)

    Io aggiungerei alla lista degli eliminabili anche gli sterilizzatori… Costano, consumano e non servono a nulla!!

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      18 Febbraio 2015 at 16:04 (5 anni ago)

      Concordo, mai usati (e mai comprati). Ma diciamo che in questa lista ho voluto mettere solo quelle cose proprio strane che ho visto online ma che normalmente la gente non compra… poi farò un post anche sulle cose inutili che però quasi tutti comprano! 😀

      Rispondi
  3. Silvia Menzio
    18 Febbraio 2015 at 21:34 (5 anni ago)

    Ciao!forse salverei il numero 3 ma perché ho pensato alle mani e del mio piccolo e al suo desiderio di indipendenza (vuole essere come il fratello di 5 anni e lui ne ha poco più di uno)…forse faciliterebbe impugnatura biberon…ma non so…il resto…terribile….x non parlare delle finte mani….sconvolgente, neanche i nostri piccoli ci cascassero….figurati se scambiano quelle x le mani di mamma!ciao e grazie x i tuoi articoli!

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      18 Febbraio 2015 at 22:51 (5 anni ago)

      Ciao! Beh…ma ad un anno (anche molto prima) i bimbi sono già capaci di tenere il biberon anche senza quel coso dai 😀 basta lasciarli fare e imparano alla velocità della luce ^^ soprattutto se hanno un forte desiderio di indipendenza (ne so qualcosa anch’io!!)
      ciao e grazie a te per leggermi!!

      Rispondi
  4. Silvia Menzio
    18 Febbraio 2015 at 21:34 (5 anni ago)

    Ciao!forse salverei il numero 3 ma perché ho pensato alle mani e del mio piccolo e al suo desiderio di indipendenza (vuole essere come il fratello di 5 anni e lui ne ha poco più di uno)…forse faciliterebbe impugnatura biberon…ma non so…il resto…terribile….x non parlare delle finte mani….sconvolgente, neanche i nostri piccoli ci cascassero….figurati se scambiano quelle x le mani di mamma!ciao e grazie x i tuoi articoli!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.