Buonasera! Avrete notato che ieri non ho pubblicato il mio abituale post dei 30 giorni di decluttering… “Beh era domenica e sarai andata a fare un giretto in allegria con la famiglia” potreste pensare….e invece purtroppo il motivo è stato un altro: l’intera family alle prese con qualche tipo di virus attaccastomaco… vi risparmio i dettagli più splatter, comunque non è stata una bella cosa :D
Questo pomeriggio stavo un po’ meglio e così anche per distrarmi un po’, mi sono voluta mettere all’opera con la sfida di oggi: declutterare e sistemare gioielli e bijoux.
Io sono una che usa davvero pochissimi accessori…diciamo che non ne uso proprio. Non c’è regalo meno gradito che io possa ricevere dei gioielli.
E allora come cavolo si spiega tutto questo ammasso di cianfrusaglie?? Con il fatto che a volte mi faccio fregare vedendo gli oggetti nei negozi, dal fatto che mi dimentico di quello che ho già a casa e allora ricompro o per il fatto che mi dispiace buttare i regali.
Anche i bimbi mi hanno “aiutato” e si sono divertiti a provarsi le cose :D qualcosa è anche diventata di loro proprietà
Fashion Daniel :’D
Tra le varie cose, quella che forse spicca di più è la quantità di orecchini ancora perfettamente nuovi con tanto di confezione…
Il motivo è che io non uso gli orecchini da anni e i buchi si sono ormai chiusi! Ma c’è chi non lo sa e continua a regalarmeli. E un peccato buttarli, ma è arrivato il tempo di liberarmene quindi li regalerò a chi li userà!
Dopo un’accurata selezione ho riordinato tutto dentro le scatoline in base alla categoria: collane nella scarola blu, braccialetti nelle scatole rosa e orecchini da regalare nella scatolina in alto a destra.
Mi sono però resa conto di una cosa: tenendo i bijoux chiusi dentro queste scatole mi dimentico di possederli e quindi di usarli perciò il mio prossimo acquisto sarà una qualche piattaforma che mi permetta di lasciarli esposti.
Capitoli precedenti:
Giorno 1: frigo e freezer
Giorno 2: la dispensa
Giorno 3:
utensili cucina
Giorno 4: biancheria casa
Giorno 5: medicinali
Giorno 6: makeup e creme
Lascia un commento