100 Happy Days (42-52)

100happydays42

#42 Questo parco bellissimo
Siamo andati a passare il weekend in montagna, in un paese del trentino che si chiama Lavarone e lì c’era questo immenso e stupendo parco! Nella foto ne ho catturato solo una piccolissima parte ma era immenso, disseminato da giochi di tutti i tipi, scivoli giganti, quei giochi che sembrano uno skilift che slittano veloci su una corda, una struttura composta da 2 scivoli tunnel disposti a diverse altezze…c’era anche un’altalena per disabili (era la prima volta che ne vedevo una). Insomma, una giornata stupenda circondati dal verde!

100happydays43

 

#43 Asiago
Non ero mai stata ad Asiago ed è proprio una bella cittadina! Abbiamo fatto una passeggiata, comprato un paio di souvenir per poi finire a mangiare in una bettola che sembrava il bar di Boe…quella parte non è stata tanto bella, ma siamo sopravvissuti quindi tutto sommato c’è da essere felici anche per quello ;D

100happydays44

 

#44 I due teppistelli
L’amore che hanno l’uno per l’altra. Il modo in cui si cercano, si proteggono a vicenda e giocano insieme… una delle cose che mi rende più felice in assoluto.

100happydays45

 

#45 soddisfazioni da disegnatrice
Il dettaglio di una pagina di un libro su richiesta.. mi entusiasma particolarmente questa commissione perché è un libro che servirà alla bambina ad affrontare con serenità il passaggio in un letto da grandi in camera sua.
E’ una bella responsabilità cercare di inventarmi qualcosa che possa funzionare per accompagnare un passaggio che può essere delicato…ma proprio per questo mi piace ancora di più!! Speriamo di riuscire nell’impresa 
PS: mi ha detto la mamma che alla bimba piacciono le principesse disney, in particolare cenerentola….ma non potevo non infilarci dentro anche la mia amata Ariel eheheh piccole soddisfazioni da autrice!

100happydays46

 

#46 Colori a dita
Divertenti, artistici e bambinosi!

100happydays47

 

#47 Fare ordine e buttar via le cose inutili!
Ho liberato un intero cassettone in cameretta di Daniel che era occupato da coperte (che ora sono finite nello scatolone qui presente)…c’è ancora un bel lavoro da fare, ma intanto ho iniziato!

100happydays48

 

#48 Serata alla fiera di eurorovigo
…anche se abbiamo speso un sacco di soldi per mangiare schifezze! manderò via il senso di colpa con un kinder.

100happydays49

 

#49 Serata Cranium
Adoro questo gioco di società!! Tra domande di cultura, prove di disegno, canto, imitazione e mimo, sculture con il didò e anagrammi….e dato non trascurabile, la mia squadra ha vinto ^__^

100happydays50

 

#50 I libri pop-up
Mi piacciono tanto i libri pop up…e anche ad Alyssa che dopo un giretto fino in centro si è aggiudicata questo nuovo titolo “La casa stregata” un libro spaventoso al punto giusto, con suoni e bellissime illustrazioni.

100happydays51

#51 Esperimenti scientifici
Abbiamo giocato con l’acqua, i colori, l’olio e il contagocce. Per imparare cosa succede mischiando i colori e come si impugna bene la penna Ne ho parlato qui

100happydays60

#52 Travel Organizer
Non ne ho ancora parlato sul blog, ma una delle mie ultime fisse è il planning. Mi sono comprata un’agenda ad anelli (una Filofax, fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse ma poi ho scoperto che su pinterest ce l’hanno tutti e quindi….) e mi sto sbizzarrendo tra decorazioni, pianificazioni di qualsiasi cosa eccetera eccetera… Su ebay ho trovato questo utilissimo organizer da borsa in cui mettere adesivi, etichette, colori e cavolate varie e ovviamente me lo sono comprato. Costava tipo 5 euro spedito quindi non mi sono nemmeno sentita troppo in colpa. Se vi interessa lo trovate QUI (ci ha messo un paio di settimane ad arrivare)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.