Giocattoli a costo zero



Daniel è in piena fase supereroi. Il suo preferito in assoluto è Hulk e vista questa grande passione gli abbiamo anche regalato un bel pupazzo del gigante verde, che adora (anche se più di una volta gli è stato sequestrato perché lo usava per distruggere le cose…e visto che Daniel si giustifica dicendo “è stato Hulk”, allora Hulk se ne va a riflettere un po’ in cima al mobile del soggiorno).
Comunque dicevo, il pupazzone di Hulk lo abbiamo preso

1780772_10152440842651149_9020947368566952156_n
"Aggiungi un posto a tavola, che c'è un amico Hulk"

Ma adesso il Paciocco vorrebbe anche tutti gli altri supereroi… innanzitutto Spiderman, ma anche Ironman, Capitan America e tutto il resto della banda… ma l’ipotesi di comprarglieli tutti e, soprattutto, tutti subito, non è nemmeno presa in considerazione…
L’altra sera però, mentre ero sola con i bimbi e cercavo qualche attività “screen free” da fare…mi è venuta l’idea dei ritagli.
Era una cosa che facevo spessissimo da piccola, mi disegnavo i personaggi, li ritagliavo e ci giocavo!
Così abbiamo preso fogli e pennarelli e ci siamo messi a disegnare mostri da sconfiggere, astronavi….

frase caccia al tesoro

_DSC6987
Poi mi sono ricordata che avevamo una rivista di Spiderman (in cui però compaiono anche altri eroi)…e da lì abbiamo ritagliato altri personaggi come Ironman e Spiderman…poi con un pezzetto di scotch li ho incollati ad una cannuccia con la punta pieghevole e da quel momento in poi non potete immaginare il divertimento!! Daniel ha addirittura lasciato da parte il super Hulk per giocare con questi nuovi eroi di carta, e il bello è che con questi giochi non ci si deve preoccupare nè che si rompano (anzi, è normale che si rompano, devono rompersi 😀 così la volta dopo possiamo farne altri diversi) nè che possano danneggiare altri oggetti!

E se non consideriamo il costo della rivista (sono sicura che ne avete tutti a casa qualcuna che giace dimenticata) sono davvero a costo zero!

_DSC6982

_DSC6992

_DSC6983

_DSC6985

_DSC6993

 

Provare per credere ^_^

6 comments on Giocattoli a costo zero

    • doroty86
      18 Ottobre 2014 at 20:11 (6 anni ago)

      Grazie!!! Mi fa molto piacere ^_^

      Rispondi
  1. laquasimutter
    22 Ottobre 2014 at 12:14 (6 anni ago)

    Ma che bella idea! Segno tutto, per ora ancora piccino, ma presto Elia vorrà anche lui animali e super eroi!

    Rispondi
  2. Vera
    24 Ottobre 2014 at 21:14 (6 anni ago)

    Che idea magnifica! Anche qua in preda agli avengers..mi sa che in uno di questi pomeriggi noiosi e piovosi provvederemo!

    Rispondi
  3. annitapozzani
    8 Novembre 2014 at 7:54 (6 anni ago)

    Idea facile da realizzare ed economica, io però consiglierei di non fissare il supereroe alla cannuccia, perché se il bimbo gioca con un amico può succedere che uno dei due si graffi un occhio, io proverei a incollare la figurina a un tappo di sughero o a fissarla a un bigodino di gomma.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.