Daniel è in piena fase supereroi. Il suo preferito in assoluto è Hulk e vista questa grande passione gli abbiamo anche regalato un bel pupazzo del gigante verde, che adora (anche se più di una volta gli è stato sequestrato perché lo usava per distruggere le cose…e visto che Daniel si giustifica dicendo “è stato Hulk”, allora Hulk se ne va a riflettere un po’ in cima al mobile del soggiorno).
Comunque dicevo, il pupazzone di Hulk lo abbiamo preso
"Aggiungi un posto a tavola, che c'è un amico Hulk"
Ma adesso il Paciocco vorrebbe anche tutti gli altri supereroi… innanzitutto Spiderman, ma anche Ironman, Capitan America e tutto il resto della banda… ma l’ipotesi di comprarglieli tutti e, soprattutto, tutti subito, non è nemmeno presa in considerazione…
L’altra sera però, mentre ero sola con i bimbi e cercavo qualche attività “screen free” da fare…mi è venuta l’idea dei ritagli.
Era una cosa che facevo spessissimo da piccola, mi disegnavo i personaggi, li ritagliavo e ci giocavo!
Così abbiamo preso fogli e pennarelli e ci siamo messi a disegnare mostri da sconfiggere, astronavi….
Poi mi sono ricordata che avevamo una rivista di Spiderman (in cui però compaiono anche altri eroi)…e da lì abbiamo ritagliato altri personaggi come Ironman e Spiderman…poi con un pezzetto di scotch li ho incollati ad una cannuccia con la punta pieghevole e da quel momento in poi non potete immaginare il divertimento!! Daniel ha addirittura lasciato da parte il super Hulk per giocare con questi nuovi eroi di carta, e il bello è che con questi giochi non ci si deve preoccupare nè che si rompano (anzi, è normale che si rompano, devono rompersi :D così la volta dopo possiamo farne altri diversi) nè che possano danneggiare altri oggetti!
E se non consideriamo il costo della rivista (sono sicura che ne avete tutti a casa qualcuna che giace dimenticata) sono davvero a costo zero!
Provare per credere ^_^
Lascia un commento