Tavolino apparecchiato per bambole
. All’occorrenza può fungere anche da cucina utilizzando l’apertura come forno.
Ho visto in giro un sacco di cucine molto elaborate realizzate con gli scatoloni…bellissime per carità, ma vi assicuro che anche la scatola lasciata così “al naturale” ha raggiunto perfettamente lo scopo e ha tenuto i bimbi a giocare per un sacco di tempo.
Garage per macchinine. Basta prendere una scatola di piccole dimensioni, ritagliare un’apertura e aggiungere qualche personalizzazione così come viene utilizzando adesivi, pennarelli e cartoncini. Non serve essere precisi, libero sfogo alla fantasia! Soprattutto del bambino!
Casetta rifugio. In questo caso bisogna avere a disposizione uno scatolone grande. Due lati dell’apertura si uniscono insieme per formare il tetto, su un lato si ritaglia la finestra e sull’altro la porta d’entrata….e la casetta è fatta! Non sarà bellissima, ma è proprio questo il bello! I bambini possono divertirsi anche a distruggerla senza sensi di colpa perchè magari ci abbiamo speso tanto tempo e fatica per realizzarla.
E’ anche un comodo trilocale
Io l’ho messa a disposizione durante la festa di Alyssa e ho chiesto a tutti i bambini invitati se avevano voglia di abbellirla con i propri disegni. Si sono divertiti un sacco! Alla fine della festa della casetta non restava praticamente più niente, ma intanto si sono divertiti!
Casetta per bambole/pupazzi. Anche in questo caso non serve essere un ingegnere nè dei campioni di fai da te. Ho ricavato delle fessure nella scatola e poi vi ho incastrato dei pezzi di cartone per creare la suddivisione in 4 aree. La si può lasciare allo stato grezzo o colorarla.
L’ha ribloggato su Mamme connesse.
Che belle idee!!!!!! 🙂
[…] 4 giochi velocissimi da fare con gli scatoloni […]