Quando cerchi un bambino, già 15 giorni prima delle presunte mestruazioni sei lì che inizi ad ascoltare il tuo corpo per capire se è cambiato qualcosa…i capezzoli sono più scuri? Sento un po’ di nausea e a guardarmi di profilo mi pare di avere già la pancia!
E poi ti metti su internet a consultare forum e siti che elencano tutti i possibili sintomi di gravidanza (a proposito, il migliore secondo me è Sintomi Gravidanza) ma solo dopo il famoso test con le due lineette (aspetta, una è più chiara dell’altra…sarò incinta lo stesso?? La risposta è sì!) puoi finalmente dire di essere entrata ufficialmente a far parte del club delle appanzate!
Ma come dice il proverbio che ho appena inventato “Essere appanzata non è una passeggiata”! Non cammini bene, non respiri bene, non dormi bene, hai superfame e ingrassi, hai supernausea e vomiti, hai paura di mille cose, gli ormoni che ti fanno assomigliare dr. Jekyll e mr. Hyde senza il dr. Jekyll… la prima gravidanza non vedevo l’ora che finisse…ma poi mi sono resa conto di quanti aspetti positivi mi sono persa per stare a guardare solo tutti gli scazzi che avevo… E così con la seconda ho cercato di recuperare! E nonostante sia stata una gravidanza difficile…posso dire di essermela davvero goduta! Questo post è per tutte le appanzate che scambierebbero oggi stesso il loro pancione con un neonato bello e pronto, per ricordarvi quelle cose belle esclusive di questo particolare e meraviglioso periodo della vita di una donna.
1) Puoi dirlo alla gente
E’ bello quel momento in cui comunichiamo a qualcuno la bella notizia e possiamo goderci la sua reazione, che nella maggior parte dei casi è positiva e affettuosa!
nella maggior parte…
2) Hai le tette più grosse
E chi come me porta la retromarcia può finalmente avere il suo momento di gloria
Mi raccomando, NON guardate la fase 3
3) Sono tutti più carini con te
Dai parenti agli estranei incontrati per strada. E’ come se la tua pancia scatenasse una reazione allergica che causa gentilezza.
4) Pantaloni con fascia elasticizzata.
Godetevi la comodità di quest’esclusivo capo di moda
5) Puoi sbirciare la personcina dentro di te
L’ecografia è un’esperienza magica. Ti rendi conto che è tutto vero perdavvero, c’è proprio un bambino dentro di te e puoi vederlo muoversi, scalciare, succhiarsi il pollice, aprire la bocca, grattarsi…ne intravedi i lineamenti ma il suo aspetto è ancora totalmente avvolto dal mistero. Quando esci dallo studio poi ti senti come se camminassi sulle nuvolette!
6) Makeup naturale
In gravidanza il flusso sanguigno aumenta e questo significa che avremo delle naturali guance rosa e labbra più rosse!
bella no?
7) La gente si prende più cura di te
Chi ti sistema il cuscino, chi cucina al posto tuo, chi fa a gara per andarti a prendere un bicchiere d’acqua, chi si offre di farti un massaggio… tutti quelli che ci amano faranno di tutto per toglierci almeno un po’ di fatica e farci sentire coccolate. E soprattutto vietato farci arrabbiare e agitare perché “fa male al bambino”!
8) La sensazione del bambino che si muove
E’ qualcosa di unico, il primo modo che ha di comunicare con te. Io ho continuato ad immaginare per un po’ quella sensazione anche dopo aver partorito.
9) Hai un tavolino incorporato
ed è messo proprio al posto giusto!
Finalmente possiamo seguire degnamente i nostri programmi culturali preferiti
10) Puoi fare sogni ad occhi aperti sul futuro
Mio figlio diventerà sicuramente il nuovo Bill Gates
11) La prova costume non è un tuo problema
Stavolta puoi ostentare con vanto la tua pancia in spiaggia!
Ora però hai il problema opposto “si capirà che sono incinta e che non è pancetta da birra?”
12) Puoi tenere dei segreti
Tu sei la custode delle più importanti e desiderate informazioni che tutti vorrebbero conoscere (il nome del bambino, il suo sesso ecc…) e solo tu e il tuo compagno potete decidere se volerle divulgarle agli altri o se tenere tutti sulle spine!
13) Hai diritto a delle kcal extra
Una donna incinta ha bisogno di 350-450 calorie giornaliere in più, perciò forza…mangiatevi subito un gelato! E’ per il bene del bambino. Per non parlare poi delle voglie….
Pensa a delle scuse credibili
14) Fai dei sogni PAZZI
Ormoni scatenati + aumento del bisogno di dormire = viaggi mentali fuori di testa, senza bisogno di assumere droghe.
15) Le unghie crescono più velocemente
E’ arrivato il tempo di sperimentare la nail art!
Mi raccomando, siate sempre aggiornate sulle ultime tendenze
16) Puoi darti allo shopping scatenato
Shopping per la maternità, shopping per il bambino, shopping per la cameretta…taaanto shopping!
17) La pennichella è praticamente un obbligo
Se qualcuno ti dice qualcosa rispondi “sto semplicemente facendo il bambino con gli occhi chiusi”
18) C’è una cameretta tutta da decorare
Non importa quanto grande sia il budget, l’allestimento dello spazio riservato al bambino è una delle attività più divertenti di tutta la gravidanza. E’ l’occasione giusta per dare sfogo alla nostra creatività e indiscussa abilità di interior design :D
19) Il sesso è migliore
Sempre merito degli ormoni. La libido aumenta e poi possiamo finalmente farlo senza pensieri, tanto non possiamo rimanere incinte!! :D
20) Puoi fotografare la crescita del pancione
Di settimana in settimana, mese in mese…è bellissimo poi guardarle di seguito!
21) Hai una scusa per tutto
Hai dimenticato di mandare un’email importante? Si sa che le donne in gravidanza scordano tutto!
Non hai pulito casa? Va tutto bene! Sei incinta.
Troppo stanca per preparare la cena? Non preoccuparti… costruisci un essere umano per tutto il giorno! Meriti un po’ di riposo.
22) Devi dare il nome ad una persona
Le possibilità sono infinite. Ma da un grande potere derivano grandi responsabilità. Decidi senza fretta, gustati il momento, non farti influenzare da chi ti sta intorno. Solo tu e il papà avete diritto di parola su questo.
23) Niente mestruazioni!!
Una delle cose migliori :D
24) Ti senti un dio perché stai creando la VITA!
E se ti soffermi a pensarci ti rendi conto di che cosa straordinaria sia.
25) Non sei mai sola
Il tuo bimbo è sempre con te, dentro di te, e lo sarà per il resto della tua vita.
Fortissimo questo post!!! :-)
Quella del tavolino incorporato sono IO!!!!!
Mi mancherà tantissimo la comodità del mangiare appoggiata alla panza!
:)
Sei fortissima! Ho riso tanto… (in ufficio durante la pausa pranzo…come una deficiente…la mia collega mi guarda sospettosa). Tutte sacrosante verità!
I punti 4,7,21, non li ho sperimentati per nienteT_T
Volevo dire 3,7,21
Meraviglia di post! Tranne per le calorie extra!!! Ammetto che le cose che mi mancano di più della gravidanza sono l’assenza del ciclio e …il sesso!
Anche le tette, vah! Fantastica la cosa della retromarcia!
Grazie :D
Il sesso peró fino ad un certo punto… Poi trovare la posizione inizia a diventare un po’ complicato.. Prima o poi cinfaró una vignetta sull’argomento :D
vero alla fine era un po’ complicato, però da una mano la fantasia! :-)
spero di provarle tutte !!!!!!!!!! <3
[…] Ps: dai, qualcosa di bello però ce l’ha davvero, per scoprire cosa leggi il post: 25 motivi per amare il pancione […]