Un bel libro tattile: Tommi fa il bagnetto



Stiamo passando delle giornate parecchio impegnative…tante cose da fare e poco tempo…e quando mai non è così per noi mamme?? Però diciamo che ci sono giornate che riescono ad esserlo più di altre.
I nani sono stati male (virus malefico che ci ha regalato scene live dal film dell’esorcista) e anche se sembra si siano ripresi sono ancora un po’ “noiosetti” e a volte è difficile trovare qualcosa da fare che li entusiasmi, soprattutto in casa.
In quei casi una delle poche attività quasi sempre gradite è il bagnetto, che oltre a rilassare puó fungere da vero e proprio time-out per mettere fine a qualche parentesi capricciosa.
A questo proposito, anche se ce dicevo non ho tanto tempo per dilungarmi (ho sonno!) vi volevo consigliare un libro sul bagnetto che io ho trovato molto simpatico! È perfetto per bambini di 1-2 anni ma anche Daniel ogni tanto mi chiede di leggerlo anche perchè si diverte ad imparare a memoria i libri brevi per poi fingere di leggerli 😀
Si chiama “Tommi fa il bagnetto” e la caratteristica principale è che gli indumenti che pagina dopo pagina il bambino si sfila, sono tattili e tutti di materiali diversi per regalare un’esperienza sensoriale varia e stimolante.

tommy bagnetto

20140129-003252.jpg

20140129-003258.jpg

Ps: quanto vorrei farmelo pure io un bel bagnetto peró!!! Stasera è saltata anche la doccia! Mi sa che domani riempio la vasca, papino fa il papisitter e io mi butto tra le bolle 🙂

Buonanotte!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.