Festa del papà 2022: le nostre idee da copiare!

19 Marzo 2022: BUONA FESTA DEL PAPÀ!

Questo post non potevo pubblicarlo prima perché altrimenti avremmo rovinato la sorpresa al nostro 😄 ma ora posso svelarvi i regalini che abbiamo fatto quest’anno!

Se siete ancora in tempo potete rubare subito le idee, altrimenti tenetele a mente per il compleanno, per il prossimo 19 marzo o per una sorpresa inaspettata in qualsiasi altro momento dell’anno ☺️

Per prima cosa siamo sgattaiolati in enoteca e lì i bambini hanno scelto, in completa libertà, due lattine di birra artigianale!

Ovviamente i bambini non possono saperne niente di birra, ma possono divertirsi a sceglierne una per il papà basandosi sulla grafica e lo stile che li attira di più 😊

Alyssa ne ha presa una con una grafica arancione super allegra a tema “workout” visto che il papà va in palestra, invece Daniel ha ovviamente optato per quella con la grafica più scemotta e simpatica con le paperelle allucinate 😆

Ovviamente il prossimo regalo sarà una pizza con cui abbinarle 😁

Ma come potete vedere dalla foto, oltre alle birre abbiamo preso anche un vino!

Mi sono fatta consigliare una buona bottiglia adatta ai suoi gusti ma poi l’ho modificata mettendoci un’etichetta personalizzata tutta dedicata al lui!

“L’annata” è ovviamente il suo anno di nascita e non la vera annata del vino 😄

E posso dire che gli è piaciuta un sacco!

Sul retro ho lasciato visibile l’etichetta originale, in modo che abbia potuto vedere che vino fosse realmente.

È un’idea semplice e fai da te che potete copiare per trasformare qualsiasi bottiglia di vino, che sia semplice o costosa, in qualcosa di unico che strapperà un sorriso assicurato a chi la riceverà!

Qui sotto vi lascio il template da personalizzare (basta un programma di grafica per PC o un’app per modificare le foto) sia nella versione precompilata che in quella completamente senza testo.

Ma oltre a farlo ubriacare, abbiamo pensato anche a farlo giocare!

E per questo ci viene sicuramente in aiuto il fantastico libro di Burabacio “Con te Papà”: un libro-gioco pieno di idee e attività divertenti e originali da fare insieme al proprio papà!

(lo trovate qui https://amzn.to/3KWscP5)

Ci sono giochi, sfide, idee per lavoretti, pagine da completare! Il tutto con uno stile veramente simpatico!

Un modo per non rimanere mai accorto di idee su come passare un pomeriggio padre/figli!

E così, anche fare la spesa può diventre un gioco e un’occasione di condivisione!

A tutto ciò va ad aggiungersi il lavoretto fatto da Alyssa (un portachiavi con il suo ritratto), la poesia che gli reciterà questo pomeriggio perché doveva ancora ripassarla 😄 e il sushi che ordineremo per cena 😍

Spero di esservi stata di ispirazione e ancora buona festa del papà a tutti!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.