Come dipingere facilmente le uova insieme ai bambini

Tra i ricordi più belli dell’infanzia di ogni bambino, fanno sicuramente parte le mattine di pasqua passate sul tavolo della cucina a decorare le uova.
Magari non a tutti i bambini piace mangiarle, ma sicuramente tutti si divertono a colorarle e personalizzarle e chissà… magari il proprio uovo poi viene anche voglia di assaggiarlo!

Oggi più che mai, con queste vite frenetiche che ci trascinano da un giorno all’altro senza darci il tempo di assaporarli, riscopriamo il bisogno di riscoprire questi momenti di lentezza che ci uniscono come famiglia lasciando dei ricordi indelebili.

Decorare le uova di cioccolato

Pin

Ecco di cosa avete bisogno per decorare insieme alla vostra famiglia le uova per Pasqua, che siano per la colazione o il centro tavola non importa, saranno il vostro personale contributo della bella giornata che passerete insieme:

Occorrente:

– uova
– pentolino
– tempere
– pennelli

Procedimento:

Prendete un pentolino con dell’acqua, accendete i fornelli e attendete che  bolli.
Inserite le uova per circa 7 minuti così da farle diventare sode, in modo che siano meno fragili durante la colorazione e soprattutto commestibili la mattina dopo!

Una volta che si sono raffreddate date spazio alla vostra fantasia e iniziate a disegnarle e decorarle a vostro piacimento.

Potete aggiungere oltre alle tempere anche dei dettagli fatti con il pennarello o attaccare con la colla a caldo nastrini, ritagli di cartoncini colorati per fare gli occhi e la bocca; o ancora con dell’ovatta o spago colorato fare i capelli, le idee sono infinite l’importante è divertirsi insieme.

Per rendere più facile la decorazione e non sporcarvi le mani, potete usare un kit per pittura sulle uova
Questo semplice strumento permette di fissare l’uovo su un supporto che si può far ruotare così resterà sollevato e potremo dipingerlo senza pasticciarlo con la mani.
Lo trovate su Amazon QUI

Pin

 

 

*Link affiliati*

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.