Labirinti Magici di Juliet e Charles Snape (datemi altri libri così!)

Oggi non scrivo un post per consigliarvi un acquisto, perchè credo di essere riuscita ad aggiudicarmi l’ultima copia di questo libro su Amazon, che ormai da oltre un mese risulta “non disponibile”, ma voglio comunque dedicargli uno spazio qui sul blog, come ho fatto per gli altri libri dei labirinti dei coniugi Snape.

Si tratta di libri la cui ultima ristampa risale agli anni ’90 ma di cui si riesce ancora a trovare qualche copia in giro.
Li conosco perché da piccola ho ricevuto in regalo “il fantastico libro dei labirinti” (di cui ora ho comprato una seconda copia, per sicurezza) con cui ho giocato per anni e anni e che ho tramandato ai miei figli.
Solo recentemente però ho provato a cercare online il nome degli autori, scoprendo che esistevano altri libri simili, come “il libro dei labirinti delle fiabe” con labirinti fantasiosi disegnati in modo dettagliato. In cui non c’era solo una strada da seguire, ma interi mondi da scoprire.

Ecco alcune pagine dell’ultimo arrivo: Labirinti Magici

Guardate che spettacolo… con queste illustrazioni in cui perdersi e in cui ovviamente ci divertiamo a far vivere il nostro mini omino di carta 😀

Ditemi PERCHÈ care case editrici non fate più uscire dei libri come questo, con dei disegni come questi??
Mi sono stufata di libri con disegni super semplici e stilizzati. Io voglio i mondi, voglio i dettagli, voglio percepire il divertimento, la passione e la pazienza dell’illustratore che li ha disegnati!
E se proprio non potete, allora rimettete in stampa volumi come questo…

Due giorni dopo aver comprato questo, ho ordinato anche Il libro dei labirinti del terrore” (<- click) ed anche questo non è da meno rispetto agli altri!
Ve ne parlerò presto, ma nel frattempo se vi fidate della mia parola, vi consiglio di ordinarlo perchè su Amazon ne sono rimaste solo 3 copie!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.