Il trucco della monetina nel freezer da fare prima di partire

Qualche giorno fa ho scoperto questo trucco davvero geniale nella sua semplicità, per risolvere uno dei problemi che possono verificarsi quando si sta via da casa per un periodo di tempo, ovvero rispondere al dubbio: il cibo in frigo sarà ancora buono?

IL TRUCCO DELLA MONETINA

Può capitare infatti che durante la nostra assenza vada via la corrente e se questa verrà ripristinata prima del nostro rientro, potremmo non rendercene conto e in ogni caso non sapere per quanto tempo la corrente sia andata via e se questo abbia compromesso la qualità del cibo nel frigo o nel freezer.

Per evitare di vivere con questo insopportabile dubbio, tutto quello che serve è un contenitore (una tazza, un barattolino), dell’acqua e una monetina.

Per prima cosa, bisogna riempire il contenitore di acqua, metterlo in freezer e farla congelare. Una volta congelata, poneteci sopra la monetina e a quel punto partite pure!

monetina tazza nofPin

Se quando tornerete, troverete ancora la monetina in cima al ghiaccio, vuol dire che il frigo ha funzionato per tutto il tempo, se invece la troverete sepolta nel ghiaccio sarà il segnale che il ghiaccio nel contenitore si è sciolto dando il tempo alla monetina di sprofondare nell’acqua prima che questa congelasse di nuovo.

La profondità alla quale sarà sepolta la monetina vi indicherà per quanto tempo il frigo non è stato in funzione.

 

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.